MODIFICA ANTISCASSO FORTWO SMART

Aperto da martufino, 13 Marzo 2008, 16:22:57

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martufino

 >:( >:( >:( Ciao Ragazzi...ma conoscete qualche altro sfigato oltre me a cui hanno aperto ..............???
A me hanno rubato il libretto di circolazione...il CPA...libretto uso e manutenzione....Cd....tutto..
e solo perche......meglio stasse zitti........
se qualcuno vuole sapere come ovviare a questo simpatico problema...mi contatti su msn....
E' una vita di stenti e di privazioni....

RDWare

#1
Ciao Martufino, ho editato il tuo post... anche se ormai di dominio pubblico meglio non scrivere su un forum la tecnica che si usa! Almeno evitiamo di farla diventare ancora più pubblica di quanto già non lo sia!

Cmq sia non sei il primo ed'è successo anche a vecchi soci del club.
Unica soluzione è farti fare la modifica in modo da complicargli un pò il lavoro! Ma fidati possono aprirla in tanti altri modi!
RDWare


sebba

#2
Citazione da: RDWare - 13 Marzo 2008, 16:34:27
Ciao Martufino, ho editato il tuo post... anche se ormai di dominio pubblico meglio non scrivere su un forum la tecnica che si usa! Almeno evitiamo di farla diventare ancora più pubblica di quanto già non lo sia!

Cmq sia non sei il primo ed'è successo anche a vecchi soci del club.
Unica soluzione è farti fare la modifica in modo da complicargli un pò il lavoro! Ma fidati possono aprirla in tanti altri modi!

quoto
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

martufino

#3
ok....avete ragione..
scusatemi..
cmq mi presento..ADRIANO...SMARTINA BIANCA modello pulciaro...coi cerchi in ferro e tettuccio de marzapane....
ciao a tutti....!!!
un saluto speciale ad ANDREA JETH ..che mi sta aiutando a rimettere apposto la mia smartina che poveretta ha 117 mila km..e non conosce il meccanico...non ci è mai stata portata....poverettttaaaaaaaaaaaaaa
E' una vita di stenti e di privazioni....

RDWare

#4
Tranquillo... sarà jetth a pagare le conseguenze FISICHE della tua rilevazione!!

Benvenuto tra noi... passaci a trovare un venerdì con la smart purciara ed il tetto di marzapane! Ti aspettiamo  ;)
RDWare


FLAVIO

#5
PURTROPPO non è il solo modo di aprirla....ce ne sono un'infinità....il fatto che sia fatta di pannelli e li puoi togliere anche dall'esterno rende la cosa MOLTO semplice per certe carogne...........io consiglio di NON lasciare MAI l'originale del libretto in auto ma solo una fotocopia.........................
La teoria è quando si sà tutto e non funziona niente............La pratica è quando funziona tutto e non si sà perchè..........Noi abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi:.Non funziona niente e non si sà perchè.........

RDWare

Il problema è che se vogliono possono farti la multa perchè non hai il documento originale!

Quando ho provato a spiegare che non avevo il libretto originale  :-X perchè la smart si apre in maniera abbastanza semplice e non volevo farmi rubare i documenti, non c'è stato nulla da fare 30€ di multa e visione del documento in caserma!
RDWare


sebba

#7
il problema è che con la fotocopia ti fanno la multa.....spesso e volentieri chi le apre è chi lo faper divertimento, ho visto gente che gli hanno aperto la macchina e gli hanno solo preso i cd, o i pupazzetti....ovvio se vogliono prendersela niente li tiene a bada neanche un pitbull nel baule...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

martufino

se becco quel simpatico che me l ha aperta per divertimento gli faccio le chiappe.....altro che cavoli....
cmq..voglio chiedervi una cosa...secondi voi..la mia smartina..117 mila km...mai fatto niente....e che fa un rumorino abbastanza simile ad una 126.....avrà bisogno di una pulizia del corpo farfallato???
E' una vita di stenti e di privazioni....

RDWare

dubito fortemente che ti basti quello... però cmq farlo non gli fa di certo male!
RDWare


martufino

allora controbbatto con un altra domanda...che testarà il vostro grado di preparazione... la mia smartina ..presa usata tempo fa...ha uno strano comportamento... anche da spenta...senza chiave...funziona sia l areatore che i finestrini elettrici...come mai???
E' una vita di stenti e di privazioni....

RDWare

Esiste una modifica che si fa ai finestrini elettrici per farli funzionare anche a auto spenta, in pratica si bypassa un relè che fa da interruttore e che stacca corrente quando il quadro è spento!

Ora non sò se quella modifica comprende anche i comandi dell'areatore... prova a sentire DottorTanzy che l'ha fatta!
RDWare


sebba

sono stati levati i comandi sotto quadro, cioè sempre utilizzabili....
i rumori possono derivare da tante cose dalla semplice foratura della marmitta sempre intorno alla sonda lompda si crepano, può essere anche che i cilindre non scoppiano bene allora li so dolori perchè possono essere semplicemente le candele visto che hai detto che il meccanico non l ha mai visto e se le candele sono ancora quelle originali non voglio sapere come stanno o per altri motivi più complicati che solo vedendola si può dire.............
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

martufino

sono stati levati i comandi..sta per????
scusamo SEBBA...ma sono piu ignorante del televideo io....
al massimo sono riuscito a fare la modifica dei cavi dietro e a cambiare la lampadina del cruscotto...
sabato vorrei pulire il corpo farfallato..e gia me la sto a fa sotto...

E' una vita di stenti e di privazioni....

sebba

cioè come ha detto rdware,prima se spengnevi il quadro levi la corrente adesso forse a  quei comandi è stata portata la corrente "diretta"..come per gli sterei certi si accendono solo con un il quadro acceso e altri sempre ,li è la stessa cosa.l hai presa usata e l hai trovata cosi?o improvvisamente ti ha fatto questo "difetto" perchè senno le cose cambiano...
sicuramente pulendoil corpo farfallato andrà meglio di ora,cioè riprenderà un pòdi vita...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv