bullone antifurto ruote...

Aperto da Karl88, 05 Febbraio 2008, 20:29:15

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88

vi spiego come stanno un pò le cose...

una sera siamo usciti con un mio amico che ha una passion color panna interni in pell erossa...
parcheggiamo vicine le smartine, e all'uscita lasua è coricata su un fianco...
morale: gli hanno fregato un cerchio poteriore...

la mia per fortuna montava il bullon eantifurto, quello circolare con i 3 buchi tondi al centro, sennò credo che preferivano più dei coreline...

ecco allora il dilemma: del mio vecchio roadster, mi rimane una coppia di distanziali della simoni racing da 1.7 cm, con i relativi bulloni da 4 cm...
però vorrei cercare sempre doi mantere l antifurto sulle ruote...

girando tantissimi negozi, mi dicono tutti che non hanno il bullone dei distanziali con l antifurto...

e da qui l'idea di farmelo fare a misura dal fabbro...
voi che n edite? posso avere problemi di cedimenti del dado? qualcuno di voi ha adottato un altro sistema?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

fermati,non fare ste cose,se vai da un ricambista con un bullone del distanziale stai sicuro che trovi quello  antifurto,io ho i distanziali da 17 e mi sembra che i bulloni siano della mercedes classe e


RDWare

Ti basta comprare un scatola di bulloni antifurto più lunghi... la misura non la sò ma Dottortanzy e non sò chi altro ti posso aiutare!

Parere... se devi mettere i distanziali mettili sempre e cmq su tutte e quattro le ruote e tutti della stessa misura, se li metti solo all'anteriore o solo al posteriore rischi di trovarti una macchina troppo sottosterzante o sovresterzante (dipende su che asse li metti) quando meno te lo aspetteresti!
RDWare


Karl88

sinceramente pensavo di metterli solo nel posteriore, ho una coppia da 1.7 cm, non mi andava di spendere altri soldi...
il road però non mi ha mai dato problemi con quelli solo dietro... forse anche perchè montava le 215... boo...

io lo faccio più per un fattore stetico, io non ci corro con la smart... mi mette un pò paura sinceramente...  :-[ (intendo come tenuta, sarà ch eè la mia prima F2, ma è leggerissima... per divertirmi ho altre cariole per casa...  ;D)

dottortanzy, mi confermi che sono della classe e??
sinceramnte non ci avevo pensato, ora mi farò un pò di giretti...

ma avendo i coreline, non usciranno troppo fuori nel posteriore con i distanziali da 1.7cm?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

MaRcOlInO_HoUsE

non ci corri? mazza io pure troppo XD

dottortanzy

con i 17 stai a filo,sinceramente non ricordo se erano della classe e,ma sono sicuro che erano mercedes,un buon ricambista ha il catalogo con tutte le misure,fai come ti ho detto


Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

anche io i distanziali li monterei su tutte e quattro le ruote...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Fatevi raccontare l'esperienza di jetth quando li ha montati e a momenti si spalmava... cioè una delle tante volte che a momenti si spalmava!!!
RDWare


jetth

Citazione da: RDWare - 06 Febbraio 2008, 00:45:41
Fatevi raccontare l'esperienza di jetth quando li ha montati e a momenti si spalmava... cioè una delle tante volte che a momenti si spalmava!!!

'stardo :D
Cmq seguite l'RDWare consiglio, saggio, molto saggggio...ve lo dice uno che con i distanziali di prove ne ha fatte un bel po' :D

Dario

i bulloni antifurto per i cerchi + distanziali dovrebbero essere di una mercedes classe C se nn sbaglio.
io li ho su tt e 4 le ruote.
cmq è facile vai da un gommista gli dici bulloni antifurto per smart ci fai mettere il distanziale vicino e gli fai vedere quanto li vuoi lunghi...


ps:il road monta o le 205 o le 225

Karl88

Citazione da: Dario - 06 Febbraio 2008, 09:39:00
i bulloni antifurto per i cerchi + distanziali dovrebbero essere di una mercedes classe C se nn sbaglio.
io li ho su tt e 4 le ruote.
cmq è facile vai da un gommista gli dici bulloni antifurto per smart ci fai mettere il distanziale vicino e gli fai vedere quanto li vuoi lunghi...


ps:il road monta o le 205 o le 225

chiedo perdono, avevo il pacchetto sport con i cerchi a tre razze da 16 con le 205...  :)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.