consumo medio di olio

Aperto da tigre16v, 30 Gennaio 2008, 19:39:39

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tigre16v

ciao a tutti qual è il consumo medio di olio della vostra smart?il mio 700 con 65000 km consuma circa 1 litro ogni 5000 km di mobil 1 0w40...

dottortanzy

non è poco ma neanche tanto,se cambieresti l'olio come dice la casa a 15000 arriveresti a secco,controllalo spesso


passion03

Diciamo che va bene....
Io lo tengo sempre a livello ottimale e aggiungo 200gr ogni 1000-1500km..di castrol softech 5w-40.
ho 105.000km pero..
Ps: lo stesso consumo lo avevo anche ai tuoi km quindi la macchina e' molto stabile ;D
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

tigre16v

ok quindi cè poco da preoccuparsi..ogni quanto va cambiato?ci ho fatto 9000 km dall'ultimo tagliando e quando l'ho aggiunto l'olio vecchio mi sembrava molto poco denso..

un off topic: dove vi vedete al circo massimo il venerdi?io sto molto vicino abito a trastevere e mi piacerebbe far parte del club..

RDWare

Sotto la statua di Mazzini, piazzale Ugo la malfa.

cmq sia io l'olio lo cambio sempre al primo momento utile tra gli 8000 e i 10000 km...
RDWare


passion03

Nulla da preoccuparsi...il cambio da libretto uso e manutenzione e ogni 15.000km... io l'ho sempre fatto ogni 10.000.
Quando fai il cambio assicurati di succhiare via tutto l'olio che c'e' nella coppa.Molti infilano il tubo e dopo 10 minuti pensano che sia apposto.
Quando metti l'olio nuovo, e metti l'astina di controllo , il colore deve essere molto chiaro (logicamente cambia anche dal tipo di olio) comunque lo capisci subito se l'aspirazione e stata fatta  alla vado di fretta vedrai l'olio con degli aloni neri..

Per l'appuntamento al circo..tutti i venerdi alle 22 sotto la statua di mazzini.  ;)ti aspettiamo
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

tigre16v

ok quindi non devo preoccuparmi x il consumo di olio..credevo che con il motore 700 era stato risolto il consumo esagerato..

passion03

Il problema e sempre lo stesso...e' un motore piccolo piccolo e molto spinto.
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

tigre16v


passion03

con piccoli accorgimenti ti portera lontano! ;)
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

sebba

Anche la mia consuma su per giù così con lo stesso olio, cioè 150 g ogni mille km però dipende da quanto la tiro..per quanto riguarda il cambio dell' olio max 10000km, io non faccio testo lo cambio ogni 5000km.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

tigre16v

si anche io x essere arrivato a consumare 1 l ogni 5000 km l'ho tirata un po..ci ho fatto circa 600 km in autostrada quasi sempre a 130 km h (con pause ogni 200 km circa) e in piu anche in città ho avuto il piede un po pesante a volte quindi penso che sia dovuto anche a quello il consumo...

Dario

mah, non credo che sia normale...

sebba

ovvio che non è normale, perchè sarebbe la perfezione che dopo 65000 km non si consumasse neanche un grammo d'olio, però non mi sembra tantissimo, cioè quasi tutte le smart consumano olio ad un certo kmaggio tranne che non ha effettuato grandi lavori o ha avuto una cura maniacale e la porta con tranquillità.parlo così perche in officina ne vedo di smart e pure chi effettua la regolare manutenzione arrivato a un tot di km un po se lo consuma.
io ne ho 59000km rimappato da 10000km e sto quasi sempre a cannone, sul raccordo sempre sopra i 120 fino ad arrivare a quanto arriva che non lo so e non mi lamento che se mi pippa un etto etto e mezzo ogni mille km.è sempre un turbo, per di più piccolo con 59000km, mio fratello aveva un coupè 20v turbo e sul libretto c' era scritto che era normale che consumasse 1 litro ogni 1000km, perchè sono motori alla fine spinti con più di 100cv/litro di serie, anche se la smart 700 originale c'è vicina.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Citazione da: sebba - 05 Febbraio 2008, 13:00:39
tranne che non ha effettuato grandi lavori o ha avuto una cura maniacale e la porta con tranquillità.
hauhauhauhauhauahuaah questo è Dario!!!!
RDWare