[richiesta] - Sostituire tutto lo sportello

Aperto da marina, 04 Maggio 2012, 15:21:59

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marina

Ciao a tutti!
Devo sostituire uno sportello della mia smartina... è necessario andare dal carrozziere o è una cosa che può fare anche il mio ragazzo?
Grazie  :)

dottortanzy

Benvenuta.
Per sportello cosa intendi?Solo la parte esterna?


marina

Ciao dottortanzy! ben trovato! :-)

Intendo lo sportello completo, non solo il pannello esterno.

Il fatto è che devo sostituire sia l'alzacristallo sia il pannello esterno, ho cercato i pezzi a uno sfascio e mi hanno detto che mi vendono lo sportello intero...

è più semplice sostituire i pezzi o tutto lo sportello? per il pannello esterno dello sportello ok, ma per l'alzacristalli o addirittura la sostituzione di tutto lo sportello non ne ho idea se è una cosa semplice o no...

morello

dallo sportello credo che dovrai necessariamente togliere la maniglia per metterci la tua, una volta cambiato il tutto poi dovrai ri-registrare la portiera per farla chiudere a dovere..forse conviene cambiare solo il motorino del vetro(se è quello)
poi vedi tu una volta che apri se è piu' comodo o meno

dottortanzy

sicuramente è piu' semplice cambiare l'alzacristalli e il pannello.Per  tutto lo sportello devi smontare anche il muso e poi come dice er sor morello alias acchiappagrilli devi registrare la portiera ed è uno sbattimento non da poco


marina

Mmm... ho capito: la porto dal carrozziere e ci penserà lui  :)
Ma mi togliete una curiosità? Quello dello sfascio mi ha detto che se provo a togliere il pannello esterno si rompe sicuramente perché è un modello vecchio (ho una 450) e la plastica è cotta.
Voi che ne pensate? Perché io in effetti avevo pensato di prendere quei 2 pezzi dallo sportello che mi ha dato lui e montarli sulla mia Smart... c'è veramente il rischio che il pannello si sbricioli?
Grazie per le vostre risposte

dottortanzy

se è stata tanto al sole ed è nero  il rischio c'è


marina

E' blu acceso... comunque un colore scuro...
non so quanto il tizio dello sfascio l'abbia tenuto al sole, ma ho capito che le plastiche è meglio prenderle originali ;-)

Grazie per le risposte!
Ciao!