[451]Brabus perdita di potenza

Aperto da Rossi46go, 30 Aprile 2012, 16:22:13

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rossi46go

allora vi spiego il problema ... la macchina ogni tanto ha qualche problema a partire specialmente quando la spengo da poco ed è ancora calda ... se devo ripartire e ho diciamo 3-4 tacchette di temperatura accese avvolte non riesce a partire al primo colpo...

sono andato in mercedes e mi hanno fatto una diagnosi dicendo che cerano degli errori nelle sonde lambda ...(mi ero lamentato anche della frizione brusca)

mi hanno fatto il riallineamento della frizione e mi ha detto che la macchina stava apposto ed è bastato resettare gli errori della centralina ...

ho ripreso lauto ... apparte il fatto che ho notato che si sono scordati di rimettere le due viti dx che tengono il pannello dietro ... -.- per ora ne ho messa una a dx e una sx per non tornarci ...

poi la frizione è identica a prima .... Brusca (questo lo aveva constatato anche il meccanico che lha provata )

ed ora ho notato che la macchina dopo un po che la uso e arriva bene bene in temperatura e come se avessi un aspirato sotto al sedere ..... i giri salgono lentamente non si sente la botta della turbina addirittura in 3 faceva fatica a superare i 4000g ...
inoltre non sento il classico sfiato della westgate in rilascio ...(sempre solo quando e bella calda ) e diventa ancora piu brusca in partenza tipo un leggero borbottio per partire ,,,,

la macchina per il resto va bene ha 38000km non consuma olio ho fatto il tagliando poco tempo fa ed è ancora bello marroncino ...

io spero che non sia la turbina ... la macchina non fuma ... non perde ne consuma olio e finche è fredda va perfetta...

io credo che siano queste sonde lambda .....(se dovessi rifare una diagnosi e trovare lo stesso errore dovrebbe essere causa loro vero? perche ho letto che possono portare problemi in partenza borbottii e cali di potenza ... ma fino al punto di disattivare la turbina ?? ....)

comunque non la porto piu in mercedes perche mi sembrano si professionali ma sembrano non sentire le lamentele che gli facciamo e fanno di testa loro... CREDO andro alll'AXA ..anche se è un viaggio ... xD fanno anche l'allineamento della frizione se necessario?

ho uno sportello che vibra molto di piu dellaltro e gli ho detto di controllare mi è stato risposto sai le macchine cabrio sono cosi comunque gli facciamo fare una prova su strada se c'è qualche anomalia la sistemiamo (ma non hanno ne fatto nulla ne controllato nnt secondo me )!!!

piccolo fuori tema conoscete qualcuno che fa mi potrebbe insonorizzare gli sportelli ??? questi maledetti sportelli ad ogni buca si sentono di tutti i rumori e ho sentito dire qui di gente che li ha riempiti di imbottitura e ha attenuato molto i rumori!! (oltre a riregistrarli ovviamente )  siccome io non so farlo chiedo se c'è qualcuno che lo fa !

quanto potrebbe costare cambiare la sonda ? o tutte e due xD

ValeriOoz

ma dove sei andato fino ad ora? Vai a piazza pio XI sono competenti e professionali.. Per gli sportelli lo hanno detto anche a me il discorso della cabrio, in realtà è per tutti i rumori in generale, la cabrio è più soggetta.. con le strade di Roma poi.. Ti conviene accendere lo stereo e non pensarci. Ad ogni modo per registrare gli sportelli devi spostare la cerniera, ci sono delle tacche di riferimento.. E devi regolare anche la vite che sta dalla parte opposta dello sportello. Io lo farei fare a loro o comunque ad un carrozziere competente
....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88

Se le sonde lambda costano come la vecchia smart, stanno sui 150€ l'una più o meno, ma non puoi cambiare cose così a naso, anche perchè non stiamo parlando di pochi soldi, devi essere certo del problema che ha...

Per la perdita di potenza, a naso sembrebbe proprio la turbina, ma sinceramente se dici di averla trattata bene, a 38mila km e con la pressione molto bassa a cui gira mi sembra molto strano, ma comunque nelle nuove Brabus questa botta di turbina io sinceramente non l'ho mai avvertita, è stata resa "docile" volutamente e non "scalcia" come un turbo vecchie generazione.

Ripeto, è tutto da controllare al centro smart secondo me....


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Rossi46go

infatti ho detto che la porto all'axa e faccio controllare tutto  ...sento anche un brutto rumore metallico  quando freno quasi da fermo in manovra ..non vorrei fosse il supporto ...

cmq lultima domanda era fanno anche lallineamento della frizione li ?

Karl88

Yes, anche allineamento.

Per il brutto rumore metallico quando freni, potrebbero essere le mollette delle pinze, a freddo dopo che ha piovuto lo fanno anche a me, a caldo sparisce...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

ma le smart turbo hanno un debimetro? Se si , controllerei anche quello.. Già che ci sei dai anche una pulitina al corpo farfallato
....Audaces Fortuna Iuvat....

true_blue

iniezione senza debimetro non le ho ancora viste :insik: ma io rimango sempre indietro avendo macchine vecchie
la mia è quella blu sporco

Rossi46go

ieri lhho portata da un amico di un amico xD qui vicino prima di imbarcarmi fino ad acilia...

mi ha fatto una bruttissima impressione .... mi dice che problemi ha ? la frizione da come dei colpetti in prima sopratutto in mezzo al traffico e ad ogni cambio marcia quando la tiro mi pare brusca ..

Risposta senza neanche guardare la macchina ... Sicuramente è la frizione da sostituire.... mha...

gli ho risposto guarda sicuramente se è da sostituire non ho i soldi ora quindi la lascio cosi ma avevo sentito che si puo allineare o ingrassare lattuatore .....e mi ha detto che se la centralina è aggiornata non si puo fare di nuovo un allineamento ...

e vabbe poi gli spiego della perdita di potenza e mi ha detto che la faceva controllare..ma che poteva essere legato sempre alla frizione che agli alti non attacca bene  :| :| :| :| :| :| mha

oggi lo chiamo praticamente mi ha detto che nella centralina (ha un amico in mercedes che fa lavoretti extra x lui con la diagnosi ufficiale come allineamento della frizione) c'era un errore RIlevato dalla sonda lambda di sovralimentazione della turbina .....mi ha detto che la macchina potrebbe essere mappata...o ce qualcosaltro che la fa spingere troppo quindi mi ha resettato gli errori e mi ha detto prendila al primo problema che ti rida me la riporti ... -.- per quanto riguarda la frizione a volte va a volte no quindi e sicuramente da cambiare ...infine per quanto riguarda il problema in accensione mi ha detto a me non me lha fatto ....(gli ho specificato che lo fa solo a macchina calda e spenta da poco ..)

apparte il fatto che se è mappata o meno lo puo verificare lui giusto ? ho letto che sulla 451 si deve saldare qualcosa...

per quanto riguarda la frizione magari ha ragione è usurata ma tentare prima di fare un allineamento o regolazione dell'attuatore ?

bho a me  do vado vado me parono tutti incompetenti e senza voglia de lavora ???? se sentono tutti professoroni i meccanici ma dicono certe cazzate che pure uno come me che non ce capisce niente de motori gli ride in faccia... ma DAI la frizione che non attacca bene a 4000 giri -.-

mha andro allaxa ... sperando che non sia rotta davvero la turbina :( ....

Karl88

Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio, di meccanici onesti e competenti ne conosco tantissimi che si spaccano le mani come me 10ore al giorno per mille euro al mese, non puoi paragonarli tutti allo stesso modo.

Ma tu sei Mirko giusto?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Rossi46go

Si cmq lo so che ci sono meccanici competenti ma 3 su 3 so andato male.... E normale che inizi a pensarlo