Positivo fisso.

Aperto da teskio74, 24 Aprile 2012, 09:06:50

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

teskio74

Buongiorno a tutti, qualcuno può suggerirmi dove reperire un 12v fisso all'interno dell'abitacolo?
Lo devo collegare ad alcuni led :)
Grazie mille.

morello

su evilution.co.uk trovi la configurazione dei fusibili' li c'è il positivo fisso...oppure dietro allo stereo anche

dottortanzy

sulla sinistra della fusibiliera trovi degli slot liberi,non ricordo se sono 8 o 10,metà sono sottoquadro,metà sempre alimentati


teskio74

Citazione da: AcchiappaGrilli - 24 Aprile 2012, 09:16:13
su evilution.co.uk trovi la configurazione dei fusibili' li c'è il positivo fisso...oppure dietro allo stereo anche

Non dirmi nulla ti prego puoi gentilmente postarmi il link? Di inglese non capisco un fico secco :|
Grazie mille :ok:

teskio74

Citazione da: dottortanzy - 24 Aprile 2012, 09:22:34
sulla sinistra della fusibiliera trovi degli slot liberi,non ricordo se sono 8 o 10,metà sono sottoquadro,metà sempre alimentati


mmmmmmmm devo fare una prova perché non mi servono sottoquadro....
ti spiego devo fare accendere/spegnere dei led "sottopiedi" contemporaneamente alla luce della plafoniera facendogli avere lo stesso effetto temporizzato,solo che l'installatore mi ha detto che il cavo che ha preso dalla plafoniera è un negativo, pertanto affinché possa avere lo stesso effetto temporizzato bisogna prendere un 12v fisso!
In parole povere una volta finito tutto dovrei avere una situazione simile, quando apro la macchina con il telecomando si accende la plafoniera e i led sottopiedi il tutto temporizzato.
Quando chiudo la macchina si spegne tutto.... :ok:
Semplice.... :ok:

RDWare

Citazione da: teskio74 - 24 Aprile 2012, 09:48:29
Citazione da: dottortanzy - 24 Aprile 2012, 09:22:34
sulla sinistra della fusibiliera trovi degli slot liberi,non ricordo se sono 8 o 10,metà sono sottoquadro,metà sempre alimentati


mmmmmmmm devo fare una prova perché non mi servono sottoquadro....
ti spiego devo fare accendere/spegnere dei led "sottopiedi" contemporaneamente alla luce della plafoniera facendogli avere lo stesso effetto temporizzato,solo che l'installatore mi ha detto che il cavo che ha preso dalla plafoniera è un negativo, pertanto affinché possa avere lo stesso effetto temporizzato bisogna prendere un 12v fisso!
In parole povere una volta finito tutto dovrei avere una situazione simile, quando apro la macchina con il telecomando si accende la plafoniera e i led sottopiedi il tutto temporizzato.
Quando chiudo la macchina si spegne tutto.... :ok:
Semplice.... :ok:
Ti basta portare giù la corrente dalla luce di cortesia...
RDWare


teskio74

Citazione da: RDWare - 24 Aprile 2012, 10:00:47
Citazione da: teskio74 - 24 Aprile 2012, 09:48:29
Citazione da: dottortanzy - 24 Aprile 2012, 09:22:34
sulla sinistra della fusibiliera trovi degli slot liberi,non ricordo se sono 8 o 10,metà sono sottoquadro,metà sempre alimentati


mmmmmmmm devo fare una prova perché non mi servono sottoquadro....
ti spiego devo fare accendere/spegnere dei led "sottopiedi" contemporaneamente alla luce della plafoniera facendogli avere lo stesso effetto temporizzato,solo che l'installatore mi ha detto che il cavo che ha preso dalla plafoniera è un negativo, pertanto affinché possa avere lo stesso effetto temporizzato bisogna prendere un 12v fisso!
In parole povere una volta finito tutto dovrei avere una situazione simile, quando apro la macchina con il telecomando si accende la plafoniera e i led sottopiedi il tutto temporizzato.
Quando chiudo la macchina si spegne tutto.... :ok:
Semplice.... :ok:
Ti basta portare giù la corrente dalla luce di cortesia...

Era quella la mia intenzione, ma l'installatore ha solamente sceso il negativo dalla plafoniera affinché le luci ad esso collegate diventino temporizzate!
Si è appunto raccomandato di collegare il positivo ad un 12v fisso!

RDWare

Già che c'era cosa gli cambiava portare anche il positivo...

Vabè cmq o lo prendi direttamente dalla scatola fusibili come ti hanno detto... guarda la scatola fusibili, lato sinistro trovi degli spazi vuoti di cui ti parlava dottortanzy, altrimenti dal connettore iso dell'autoradio o in alternativa direttamente dalla batteria.

Il lavoro migliore secondo me è cmq dalla scatola fusibili... da li parti con un piccolo fusibile e cavo che va al positivo delle luci, e il negativo proveniente dalla plafoniera lo colleghi al negativo delle luci.
RDWare


meopatacca

sulla mia 450 mi son comprato un tester cinese da 5€ e l'ho trovato subito.
All'occorrenza ho trovato il fusibile dei vetri sottochiave e l'ho modificato sempicemente :D