vibrazioni sportelli

Aperto da sash, 08 Dicembre 2011, 13:33:46

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sash

ciao a tutti, gli sportelli della mia smart non ne vogliono sapere di smettere di vibrare, cerco un carrozziere realmente competente in materia (e anche onesto) che mi risolva il problema. oppure se è una cosa semplice, potete dirmi come si fa a smontare e controllare? grazie a tutti

POPOLA

Ma ti vibrano in che senso? Ti vibra tutto lo sportello o una parte in specifico?

sash

la parte interna anteriore, diciamo dalle casse in su. anche le casse alzando un po' il volume vibrano rumorosamente, se però si appoggia una mano o anche un dito sulla portiera interna, allora il rumore diminuisce nettamente.

POPOLA

Sicuramente si saranno allentati i fermi dello sportello! Quelli che bloccano il pannello interno...

sash

e quindi che si può fare? si possono stringere facilmente o ci vuole un meccanico?

POPOLA

Ma che modello hai? La 450 o la 451?

Repsol

successo più volte anche a me, su 451. basta che metti un pò di gommapiuma (o qualsiasi altra cosa morbida) alla base del pannello porta

sash

E' una pulse 451. Ma che tipo di gommapiuma, tipo quella adesiva che si mette alle finestre per gli spifferi?

Repsol

Citazione da: sash - 08 Dicembre 2011, 16:52:11
E' una pulse 451. Ma che tipo di gommapiuma, tipo quella adesiva che si mette alle finestre per gli spifferi?

quella va benissimo, anche non adesiva, basta che sia qualcosa di morbido che eviti il contatto tra il pannello esterno e quello interno nella parte bassa, hai capito dove?

sash

Citazione da: Repsol - 08 Dicembre 2011, 19:29:40
quella va benissimo, anche non adesiva, basta che sia qualcosa di morbido che eviti il contatto tra il pannello esterno e quello interno nella parte bassa, hai capito dove?

sinceramente no.

Repsol

oggi lo faccio sulla mia e metto 2 foto ;)

Rossi46go

anche iooo ho dei rumorini strani dallo sportello dx..... ho visto che tenendolo aperto mentre guido la macchina e silenziosissima ... quindi vengono dallo sportello... dove devo mettere sta gomma piuma non ho capitooo?

thx

Karl88

La gommapiuma poi si inzuppa di acqua quando piove o lavate la macchina e trovate sempre lo sportello che scola acqua o la macchina che puzza di muffa...  :|


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Rossi46go

Se quello di sinistra fa molto meno rumore del destro dovrebbe essere da regolare giusto?

Oggi ho messo un panno proprio dove ha detto repsol in effetti era gia molto piu silenziosa !!!

Karl88

Dipende dal tipo di rumore, a distanza non si riesce a capire... Se è la plastica o se sono i fermi come può essere la maniglia.
E di certo ci sono metodi meno spartani e impermeabili per risolvere (vedi guaina bituminosa o schiume poliuretaniche)  :)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.