saldatura collettore

Aperto da frank, 03 Marzo 2009, 16:30:49

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

frank

Salve a tutti ,qualcuno mi può aiutare su un grosso problema che mi afflige?
ieri ho ritirato la mia for two 600 dal meccanico per la sostituzione degli ammortizzatori anteriori lavoro a regola d'arte ma mi ha dato anche una notizia nera,dicendomi che all'accenzione ha un rumore che non gli piace e ha trovato una piccola crepa sulla parte superiore del collettore conseguenza din trasudo d'olio che mi sporcva la campana del cambio e relativo asse sx aggiungendomi che per la riparazione bisogna sostituire l'intera turbina con un costo di circa 700 euro !
la mie domande sono :se continuo cosi' ci sarranno conseguenze per la turbina e per il motore?e dopo quanto tempo?
ho visto girando per il forum che qualcuno ha saldato la crepa,qualcuno può aiutarmi ?

grazie!!

bonzo

senti in rettifica cosa ti dicono, altrimenti comprati una turbina usata ma in ottime condizioni (forse qualche mio amico cel'ha) e cambiala e stai piu sicuro!
Bonzo


sebba

è in ghisa e la saldatura costa una tombola, dipende quanto  grande la crepa (anche io l ho crepato) sennò conviene la sostituzione....ti aspira aria, cammina di meno, risolvi al più presto è sempre meglio anche io lo devo fare..
forse l ho un collettore integro dell 600...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

sebba

bonzo ce l hai del 700???? ancora i profolini aspetto
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv


sebba

si l ho visto, cerco di prenderlo a di meno dico la verità, perchè uno ce l ho ma è nuovo e  non mi va di metterlo nuovo...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

frank

inanzitutto grazie dell'attenzione comunque credo che siano di ghisa e ho un saldatore che me lo fa, pero'  avrei bisogno che qualcuno mi dica passo passo cosa devo fare , la mia 600 non d a segni di cedimento non sfiata non fa fumo e solo il meccanico  che mi ha detto che lui ha visto un piccola crepa che mi fa uscire il trasudo d'olio che mi sporcava il semiasse sx!

sebba

di solito si crepa al centro del collettore e piano piano arriva fino all attacco della wastgate, fino a che è piccola vai, magari neanche è passante..ma come esce olio?? che vai a miscela??
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

frank

il consumo esatto non lo so' ma comunque credo che sia piu' del normale e comunque non posso veder l'entità del danno sin che non la vedo ,e ho bisogno che qualcuno mi aiuta a capire come si smonta!

sebba

devi leva paraurti, traversa, scarico, tutte le tubazioni che arrivano alturbo, tiri giù la turbina..i prigionieri delle turbina  son dolori levarli a volte...
con tubina in mano, vedi che il collettore è collegato alla turbina con uan fascia metallica  e lo stacci...
non è un lavoro facile....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

frank

sai se ce una guida in giro o qualche foto?

sebba

non lo so guarda su evilution...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

bonzo

Citazione da: sebba - 03 Marzo 2009, 16:42:08
bonzo ce l hai del 700???? ancora i profolini aspetto
per la turbina ti faccio sapere, i profilini meli dovrebbero dare a giorni, se dipendeva da me sai bene che gia celi avevi!
Bonzo