Tuning leggero libero

Aperto da brabus, 24 Febbraio 2009, 10:57:14

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

brabus

Udite Udite martedi prossimo verra votato in Parlamento un articolo del decreto milleproroghe che permette il tuning leggero libero con l'uso di componenti omologati la possibilita di
cambiare cerchi e gomme musetti kit allo xenon e via dicendo senza dover far omolòogare piu sul libretto di circolazione.Potete leggere il tutto su il gionale ITALIA OGGI. Finalmente anche in Italia
si puo con l'uso del cervello modificare le ns macchine. :)

Dario

#1
interessante.
ma mi sorge spontanea una domanda.
la new smart che oltre alla misura delle gomme pulse nn ha misure omologate (fatte eccezione del pack brabus che deve essere montato dalla casa) potrà montare gomme diverse?
e gli xenon che necessitano sempre di cacchi (livellamento e lavafari)?

pardon ho letto qui

http://www.elaborare.com/200902201099/AUTO-NEWS-GOSSIP/Nulla-osta-art.29-3/bis-omologazioni.html

nn serve il nullaosta della casa  :ridacchia: :ridacchia:
eddai che monto altri cerchi  :lo:

bonzo

e dai che monto i 18 dietro e 17 davanti!!  :amor:
Bonzo


RDWare

così come velocità di punta avrai 75km/h in discesa col vendo in poppa!
RDWare


Repsol

Eddai che sono felice anche io, Paolo sa perchè  :ridacchia:

Speriamo sia approvato definitivamente sto decreto....

bonzo

Citazione da: RDWare - 24 Febbraio 2009, 13:35:11
così come velocità di punta avrai 75km/h in discesa col vendo in poppa!
vabbè mappo un brabus cosi compenso!! ma tropp stupenda sarebbe  :amor:  :ridacchia:
Bonzo


MaRcOlInO_HoUsE

per me...solo chiacchere...  :[

dottortanzy

non so.....aspettiamo di vedere la legge finale cosa dice.Sicuramente ci saranno maggiori controlli ad ogni fermo


RDWare

Hanno finalmente capito che c'è un modo più proficuo per fare i soldi su questa cosa finalmente. Tanto quelli che risparmiamo dalla multe li rifanno con le omologazioni e in più fanno contente un pò di persone.
RDWare


passion03

Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

Repsol

Citazione da: RDWare - 24 Febbraio 2009, 13:55:26
Hanno finalmente capito che c'è un modo più proficuo per fare i soldi su questa cosa finalmente. Tanto quelli che risparmiamo dalla multe li rifanno con le omologazioni e in più fanno contente un pò di persone.

Beh dall'articolo sembra che non sia più necessaria la richiesta di omologazione (vedi il fatto che non serve più il nullaosta della Casa)

Dario

si ma credo sia necessaria cmq una visitina in motorizzazione o simili per un collaudo e eventuali trascrizioni a libretto
i cerchi nuovi ad esempio dovrebbero rispettare, o stare nel range, il rotolamento dei vecchi.

Repsol

#12
Allego l'articolo che citava Silvano!

Da ITALIA OGGI:



Ok al tuning sui veicoli e stretta sull'autonoleggio
su ItaliaOggi del 24/02/2009

Gli esercenti attività di autonoleggio con conducente diventano sorvegliati speciali con obbligo di compilazione di un foglio di servizio giornaliero e limitazioni per l'accesso nei centri storici.
E via libera finalmente anche in Italia alla trasformazione controllata dei veicoli senza necessità di visita e prova (tuning). Sono queste alcune delle principali novità che interessano il mondo dei trasporti a seguito della conversione definitiva in legge del dl milleproroghe, prevista per oggi.
Passeggeri schedati e ticket d'ingresso per cercare di limitare l'attività alle imprese di noleggio veicoli con conducente. La battaglia intrapresa  a Roma tra taxi e noleggiatori e che ha visto soccombere i primi  in nome del principio comunitario di tutela della concorrenza, ha trovato nel sindaco Alemanno un inaspettato paladino. Pare, infatti, sia a lui riconducibile la stretta sul noleggio. Le norme sono nei fatti penalizzanti per coloro i quali esercitano l'attività di noleggio con conducente perché contengono grossi limiti all'esercizio dell'impresa. Il nuovo art. 3 della legge 21/1992 prevede, tra l'altro, l'obbligo per il titolare dell'autorizzazione di disporre di sede e di rimessa nel territorio del comune che ha rilasciato il titolo.





E leggete qua cosa ho trovato:

La Camera ha votato la fiducia al decreto (284 sì, 243 no) così come uscito dal Senato. Nessuna modifica è stata fatta nel passaggio a Montecitorio e martedì 24 febbraio, alle 17, arriverà dall'Aula della Camera anche il via libera definitivo.


Quindi tra 50 min si saprà se possiamo trovarci al Circo per stappare uno spumantino!!

Karl88

bella notizia silvano, grazie!  ;)

dubito però che un paese così troglodita come il nostro diventi una sorta di cruccolandia...
mi sbaglierò, ma la penso così...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

brabus

Resta comunque il fatto che come ha detto Dario alla motorizzazione ci devi andare se per esempio cambi le gomme e i cerchi e non sono scritti sul libretto ti munisci di fatture di chi ti ha venduto
i cerchi  e gomme ti fai rilasciare tutto quello che puo servire vai alla motorizzazione paghi i bollettini e richiedi il collaudo.Per quanto riguarda i fari allo xeno credo che non ci sara bisogno di fare niente se non quello di portarsi dietro la fattura o ricevuta di chi te li ha venduti e/o montati.