TETTO PANORAMICO

Aperto da martufino, 22 Maggio 2008, 07:43:59

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martufino

Ciao ragazzi...qualcuno sa cambiare il tetto della smart??
io per ora ho quello in plastica stile LEGO ma una mia amica che butta la sua Smart e vende i pezzi mi da quello in vetro...
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
:( :( :(
E' una vita di stenti e di privazioni....

Dario

l'ha fatto cicciorossiccio sulla sua fortwo.
ha tolto quello pure e ha messo quello brabus cn il tettino in tela..
è un bel lavoraccio e nel box di casa è tosta farlo.

PaSty

Senti dai vetrari quando vogliono non credo poi tanto perchè loro hanno gli attrezzi adatti li devi solo tagliare e incollare...non credo che intendi il tetto apribile...se intendi quello c'è da lavorare parecchio come dice anche dario

Dario

vabè il lavoro, senza la parte elettrica, nn credo si atanto differente :vago:

PaSty

credo che cambiare il tetto sia come cambiare il vetro anteriore e non è tanto difficile per un esperto e il costo non credo sia eccessivo questo dicevo...certo se vuoi fare il lavoro in casa è n'altro par de maniche,una mia amica per cambiare il tetto ha speso mi pare 350€ in smart center,aveva scritto anche il suo problema su l'altro forum

brabus

Ciao intanto devi smontare per la smart in vetro tutte le plastiche interne poi con l'apposito filo d'acciaio che trovi nei negozi di ricambi per carrozzieri fai una specie di foro nel sigillante che tiene il vetro del tetto alla carrozzeria e poi inizi facendoti aiutare da una persona che sta fuori dalla smart a fare come i taglia alberi per intenderci quelli che avevano la sega a nastro.Una volta che hai girato tutto il tetto potrai staccarlo poi lo poggi su due cavalletti e con un taglierino togli la parte di sigillante che e' rimasto attaccato al vetro e sul tetto.Una volta che hai pulito tutto con
l'apposito sigillante per parabrezza che hai comprato dal solito ricambista per carrozzieri rifai tutto
il percorso lungo il vetro e poi facendoti aiutare dalla solita persona lo rimetti a posto posizionandolo dal davanti e con degli spessorini lungo i lati per averlo in misura uguale  sia a dx che a sx sul tetto.Devi lasciare la smart ferma per 24 ore tenendo fermo il vetro con un nastro da carrozziere.Ti ho scritto questo perche ho fatto questo lavoro 2 volte ma se non hai dimestichezza
e' meglio affidarsi ad un carrozziere.Saluti Silvano