Regolazione manuale fari smart prima serie (fari a goccia)

Aperto da Patex, 10 Novembre 2020, 19:07:13

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Patex

Salve, come da titolo ho un problema nella mia smart per quanto riguarda la regolazione dei fari. Il punto è che non capisco come regolarmi manualmente, e non trovo nessuna guida che mi illustri come fare dato che la mia smart è la primissima serie con i fari a goccia e trovo solo guide che mi spiegano come fare sui fari a farfalla.
Ora, analizzando e smontando i fari, mi sono accorto che sono presenti due rotelline, la prima è in basso nella punta più interna del faro, l'altra che è più grossa di trova nella punta più esterna al farò (quindi tipo verso lo sportello per capirci). Ora, il punto è che non so quale regola l'altezza e quale l'orientamento dei fari. Le ho provate entrambe ed ho notato che quella più piccolina e interna regola l'altezza, mentre quando provo a ruotare quella più estrema in alto non succede niente (almeno credo).
Potreste per favore dirmi come risolvere?

Gli anabbaglianti di per se sono buoni, l'unica pecca è che non capisco perché quando accendo gli abbaglianti la luce diviene più potente e il fascio si disperde più a destra e sinistra anziché andare centrale e in profondità. Come posso risolvere? Inoltre è normale che tutte le volte che accendo gli abbaglianti automaticamente si accendono anche i fendinebbia posteriori?

dottortanzy

Ciao.
Partiamo dai retro nebbia.No non è normale anche perchè per attivare il retronebbia devi girare il comando di un ulteriore scatto.Potrebbe essere un problema  del devio luci.
Per la regolazione dei fari considera che i meccanismi sono di plastica e se esageri si spanano in un attimo.Per il fascio sinceramente non saprei che dirti.Ho avuto la prima serie fino al 2004 e non ricordo come andava.