cavo alimentazione antenna

Aperto da lorenzoelnino, 14 Gennaio 2012, 11:54:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lorenzoelnino

ciao raga, ho sostituito lo stereo originale della mia smart cdi passion del 2007.
ho passato alimentazione e massa direttamente dalla batteria xke su quello originale si accendeva solo girando la chiave oppure cn l'impulso di accensione dello stereo originale.

volevo sapere quale fosse il cv che da alimentazione all'antenna cosi da tagliarlo e collegarlo alla classica uscita azzurra del connettore che ho messo dato che nn essendo alimentata si sente abbastanza male

giannismart

Hai antnn amplifict x drji alim?
 

lorenzoelnino

si credo che l'antenna di serie si amplificata anche xke ho visto che la radio è l'unica cosa che si sente male rispetto a prima!

giannismart

L'antenna che io sappia è passiva, e spero vivamente che qualcuno non abbia messo un amplificatore.

Mica ho capito la situazione dei cavi :mumble: , dove vorresti dare tensione?
 

Karl88

#4
Pochissime antenne sono amplificate, e non è il caso della Smart.
Se la radio si sente malissimo è colpa della radio stessa, specie se è una radio di basso costo e qualità. Che apparechio monti??

L'unica corrente in uscita che si ha su alcune radio è appunto il remote che fornisce i 12v in accensione della radio stessa, ma non capisco dove l'attaccheresti sull'antenna della Smart.

Fai uso di antenne più cosrte rispetto l'originale? Già quella è una causa di gran parte di segnale...



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.