Consiglio su pneumatici smart tenuta di strada ,e consumo benzina 13L

Aperto da smarttaxi77, 12 Gennaio 2012, 16:26:14

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smarttaxi77

 :amor:
Salve ragazzi rieccomi a chiedervi consigli,
dopo il mio primo tagliando all'off axa86 consigliatami da voi, la smart da me acquistata 12-2006 pulse la sto risistemando io, e penso sia meglio, almeo so che lavori ci faccio, veniamo al quesito del post, i pneumatici,, calcolate che sono ancora quelli che ha montato alluscita dalla fabrica,  quindi duri e consumati, la mia pulse monta i cerchi da 15 175/55 195/50 che sono quelle gomme cicciotte dietro e davanti per capirsi. Il gommista, essendo andato a chiedere io,,, per le yokoama, mi ha detto che sn ottime, ma ci faccio 30mila km e sono sogette ad usura sui lati ed euri 430 conv ed equil compresa.
Mi ha proposto allora le hankook, sempre korea come yoko,,, e ci si arriva a 40mila km, e si possono spostare da dx a sx  e viceversa, le yoko, no, euri 400. Questo hankook, e un pneumatico estivo che va bene anche per il bagnato, poi mi ha proposto un pneumatico detto 4 stagioni della Vredstein Quatrac 3 che sono dei pneu che vanno bene sia di inverno che destate, il prezzo non cambia, sempre sui 400 non l'ho mai sentita questa marca,,,
http://www.compravredestein.it/quatrac_3
Ora cosa monto????
Cosa faccio???

Per quanto riguarda il consumo, appena presa quasi 8gg fa, feci il pieno che era a secco 60 euri di benzina verde,,,, ci ho fatto 450km e dividendo esce sui 13km con 1 litro, ora vi chiedo, ma e normale, le mille consumano di meno??? Pensavo almeno sui 16 a L......
Ultimo su ebay si vendono x 20 euri i pistoncini 2, del cofano post ne vale la pena su ebay o sono una sola che non durano niente,,, ancora grazie e scusate la filippica.

nga

per le gomme e la loro durata, non star a sentire chi ti dice "durano N km", dipende da troppi fattori e da come guidi.
io sono a quasi 90000Km con le anteriori mentre le posteriori mi son sempre durate sui 40/50000Km.
per consigliarti una marca, mi son trovato bene sui 15" larghi estivi con le yokohama (mi pare le A-Drive) ma dopo "poco" son passato ai 16" e lì sono proprio altre gomme.

per il consumo di benza, anche qui dipende da mille mila fattori...  la mia 700cc difficilmente scende sotto i 16Km/l anche con i 16". Ora che ho su le invernali da 15" faccio quasi sempre i 18km/l

per i pistoncini... dovrei prenderli anch'io, ormai il lunotto non sale più da solo da tempo...

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

smarttaxi77

ok grazie ora vedo x le ioko, ma esisteranno modelli do gomme che vanno bene x estate e inverno,,, quindi x la benzina la mia consuma un po tanto, x capirci, tu con un pieno che poi va in riserva e ti segna 5,5 L di rimanenza, fino a quel puno quanto ci fai, 700 km??? :ok: :ok: :ok:

nga

Quando entra in riserva (5l) con i 15" sono solitamente a 520Km, a volte 530, a volte 510 (con solitamente 28l di benza, dunque sopra i 18Km/l). Con i 16" se le "ammazzo" arrivo sui 450Km (a volte anche meno) sempre con i soliti 28 litri che ci vanno appena si accende la riserva, dunque circa 16Km/l.

Delle gomme "ideali" per estate e inverno ci sono se ti accontenti, un po' come volere dei vestiti che vadano bene per tutte le stagioni: d'estate suderai comunque e d'inverno morirai di freddo. Ma se non ti allontani da Roma con la smart (io ci viaggio, ci vado in montagna, abito in una zona che d'inverno c'é l'obbligo delle gomme da neve o delle catene) puoi prendere quattro buone estive. Se ci sono in quella misura prenderei quattro S-Drive Yokohama.

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

smarttaxi77