Come si cambia una lampadina?

Aperto da Hendryk, 06 Gennaio 2012, 13:43:50

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hendryk

Buongiorno....   :) :) in primis auguri a tutti... A quante pare 2 gg che ho la smart e già ci devo trafficare vicino... :) ieri sera parcheggiando in garage ho notato qualcosa di strano sulle luci... sono sceso... Ed il faro sinistro anteriore è spento... Credo si sia fulminato... Ora mi chiedo... Avendo i fari Xeno con annessa centralina,  che lampadine devo montare? Ho letto inoltre che ci sono i bixeno... Io credo di avere solo l'anabbagliante in quanto se effettuo gli abbaglianti la luce mi sembra quella classica sul giallo... E' meglio lasciarla così com'è?? o meglio sostituirla?? E cosa fondamentale... Come si cambia una lampadina nel faro della smart??? Attendo risposte... Help me...  :D :D :D :D

Hendryk

Un'altra info... Qualcuno sa anche dirmi quanto mi costa una lampadina???

morello

allora, i kit xeno non sono di serie sulla smart, quindi il problema potrebbe essere causato da qualsiasi cosa.
se non funziona potrebbe essere anche la centralina e non solo la lampada, dovresti provare ad incrociare le lampade  con le centraline cosi' da capire chi è veramente rotto.
il kit lo hai montato tu? se non è di grande valore mi sa che ti conviene comprare direttamente un kit nuovo cosi' hai altri parti di ricambio :) visto che ormai li trovi a poche decine di euro.

il bixeno sulla nuova smart non credo (non vorrei sbagliare) che si possa montare, cioè per bixeno intendi la lampadina che fa la funzione sia di abbagliante che anabagliante? perchè la nuova smart ha 2 lampade separate, quindi dovresti mettere 2 kit diversi .

per smontare l'anabbagliante levi il cofano, dietro al faro ti trovi un tappo di gomma, lo togli e trovi la lampada con la relativa molletta che la regge.

RDWare

E' un test che si può fare anche al volo per streda... se riesci a passare un venerdì facciamo le prove!
RDWare


Hendryk

Ho sentito il ragazzo che mi ha venduto l'auto... da quanto ho capito credo che abbia proprio un problema relativo alla centralina del faro sinistro...  :( :( :( :( boh adesso valuto cosa fare... cmq grazie a tutti...

Hendryk

Salve... Sapete qual'era il problema???? Centraline dalla cina cn furore... ahahahahah Le ho tolte... Era un bell'effetto ma non vorrei rischiare di saltare per aria... :D

morello

penso che il 99.9% degli xeno sono cinesi :D

Karl88

Perchè tutti gli altri xeno sono di produzione italiana vero?  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy



RDWare

Il mio non ha madre patria.. ma gli voglio bene comunque!
RDWare


Hendryk

ihihihihi lui aveva montato uno della ballast... me pare se svriva cosi... e l'altro ve lo spiega lui => :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:... :D :D :D :D :D :D :D :D ihihihihih