Devo fare il tagliando domani, sn andato all'off axa86 potete consigliarmi

Aperto da smarttaxi77, 02 Gennaio 2012, 13:19:38

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smarttaxi77

:lo:Salve a tutti sn nuovo del forum, mi sn iscritto qualche gg fà, possiedo da pochi gg una for two del 12/2006 acquistata usata, il veccho propietario sn 15.000 mila km che non ha eseguito il tagliando, e non c'e una grande documentazione sui precedenti tagliandi, apparte il 1' ,,olio e filtro, ora leggendo qui sugli olii motore avevo deciso di mettere il mobil 1 5w50, andato da norauto sulla rm fco, ha solo il 0w40, allora sn passato a parlare cn questa officina citata qui axa86,gli ho chiesto di farmi un preventivo x cambio olio e filtri piu tutte le candele motore,,, il tipo dell'officina, mi ha detto che lui di solito mette il 5w30 mobil1, il suo ricambista,ha anche lo 0w40, che faccio, lui mi ha consigliato il 5w30,dice che in mercedes e smart usano ormai solo quello, non e che poi mi tocca metterne 1L a set??? io non so se questa smart ,ciuccia olio, ha 61.000mila km che consiglio mi date calcolando che domattina gliela porto????
Grazie .

morello


sebba

senno compra l olio che vuoi tu e te lo mettono....
confermo che in sc mettono il 5w30. te lo mangia se hai dei problemini...cmq se hai paranoie e una guida magari sprint metti lo 0w40...il 5w50 mobil non è facile reperirlo...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

dottortanzy



smarttaxi77

 :amor: :ridacchia:Ciao grazie, allora ho fatto di testa mia, seguendo anche quello che ho letto qui, e ho preso 3 litri piu uno di scorta di 0w40 mobil 1, che ho pagato 12euri al litro, al prossimo cambio, se lo dovesse ciucciare,,, mettero il 5w50mobil1, ma non sn riuscito a trovarlo x ora ,,se sapete dove e ad un buon prezzo grazie,,,,,,stammatina ho portato la smart all'off. axa86, mi fanno tagliando completo, filtri olio,aria abitacolo e non sò, se c'è anche quello della benzina,,   candele tutte e 6, bollino blu, mi ha dato un ipotetico prezzo da pagare, speriamo bene che non ci sia la sorpresa alla fine, e se qualcuno li conosce bene e puo raccomandarmi cn una telefonata, saro lieto di ringraziarlo la mia e una smart verde lime,,pure con cellula nera,,,, poi se ce da fare l'allineamento di cambio e frizione mi fara anche quello,,,  dice che si fa al compurer tramite diagnosi, gli ho detto di agire pure, poi a freddo la mattina cigolano i freni dietro, ho detto di controllare, ma di non cambiarli, in quanto non so che spesa abbiano e non ho piu neuri.
Per la tessera del club appena posso penso non questo venerdi, ma il prx passo e la faccio al circo max.
Una curiosita, x quanto riguarda lolio, quello 0w40 mobil1 dietro le scritte sn in italiano, poi ne ho presi altri 5 litri 5w30 sempre mobil1, x il tagliando del mio multiplone, ma dietro le scritte sono tutte in tedesco, e scrive made in eu, la conf ha il tappo verde, come quelle che ho visto dentro all'officina, sara uguale ho tarocco, vabe ciao e grazie domani vi faro sapere.

sebba

chiunque si presenta a nome del club viene trattato nel miglior modo possibile...
rigurado all'olio se tarocco o no è una bella domanda..quanto so l etichetta dipende solamente dal quale mercato proviene...la lingua non penso che indica la sua originalità, anche perchè si dice che anche a  Napoli  vengono prodotti olii contraffati con i marchi più blasonati quando è semplice olio rigenerato e credo che metteranno etichette originali..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

smarttaxi77

 :ok:Allora la macchina e stata ripresa, mi anno cambiato (dicono loro èèè) olio 0w4a mobil1 portato da me 3L, filtro olio, benzina, abitacolo, e 6 candele, resettato la spia che segna la manutenzione da fare, cambio e frizione regolati tramite diagnosi, e reggistrati i freni de dietro, questo dicono loro, il prezzo e stato molto buono.
Per il dicono loro, scusate ma avendo a che fare molto spesso con meccanici avendo un taxi, se non vedo non credo, ma che fare ci si fida e buonanotte.
Per un antifurto, mi ha consigliato quello meccanico della smart blok shaft , poi chiedo a voi se c'è un buon sensore di parcheggio x retromaecia da inserire nella targa oppure pensavo in quei due buchi neri che stanno nel paraurti posteriori, comunque vi ringrazio anticipatamente.

dottortanzy

Quei buchi servono per metterci il gancio traino e sincermante sulla smart non è che servano molto,basta che ti alzi un po mentre fai retromarcia e vedi quando sei al limite.


morello

Citazione da: smarttaxi77 - 05 Gennaio 2012, 14:44:02
:ok:Allora la macchina e stata ripresa, mi anno cambiato (dicono loro èèè)

ammazza che malfidato :)


morello

ma secondo te , ti consigliamo un officina dove fanno cose del genere?!? :D

smarttaxi77

 :[ :ridacchia:
no,no, daiiii, spero di fare il prx tagliando tra 10mila,,, poi passo a trovarvi venerdi prx x tesserina