mappatura??

Aperto da hitman85, 19 Febbraio 2011, 18:49:38

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

hitman85

salve a tutti stò avendo un piccolo problema alla mia smart fortwo 800cc diesel del 2001 in pratica mi sono accorto che tra una marcia e un altra c'è un vuoto maggiore del solito.. e se tiro piu del previsto la marcia e inserisco esempio la 5^ và su di giri e và via il display e poi entra la marcia.. tutto questo accade in pochi secondi.. parlando questa mattina con un amico meccanico mi ha proposto di fare la mappatura per regolare il tutto e apparte che mi da più potenza mi riesce a togliere il vuoto.. e possibile oppure rischio di fare danni?? grazie a tutti..(costo del lavoro 250euro)

Repsol

può essere uno dei più grandi errori possibili mappare, prima devi assolutamente capire che problema hai. quanti km ha la macchina? potrebbero essere motore e/o turbina agli sgoccioli, il fatto del display non è normale.

giannismart

sembra che sia l'attuatore da ingrassare... la mappatura deve essere fatta con l'auto in ordine essendo maggiormente sollecitata amplifichi eventuali problemi ;)
 

hitman85

La macchina ha 103 mila km e sia l attuatore che frizione l ho gia cambiati pero ricordando bene quello che mi dissero dopo un tagliando fatto a 95mila che la turbina era rovinata pero' poteva ancora andare quindi mi dite di starmi fermo e non fare nulla? Quanto mi costera' sto lavoro di turbina? Grazie

dottortanzy

la turbina nuova sta intorno agli 800 euro piu' mandopera,revisionata sui 400 piu' manodopera