coppa dell'olio con scarico

Aperto da popai, 15 Febbraio 2011, 20:15:07

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

popai

Ciao a tutti! Vorrei modificare sulla mia 450 cabrio benzina del 2002 la coppa dell'olio dotandola di tappo di scarico. Sapete se all'Axa o in quale altra officina fanno questo lavoro? Quanto costa la modifica? Nelle partenze a freddo noto un rumore dalla catena di distribuzione che poi sparisce dopo qualche secondo.Pensate che sia normale? GRAZIE!

dottortanzy

piu' che officina è una modifica da rettifica,molto probabile che l'AXA ne abbia una  di fiducia a cui far fare il lavoro


popai

Grazie per il suggerimento. Proverò a chiamarli domani. Ho visto su e-bay che si vendono anche coppe in alluminio alettate a costo non modico. Pensate che valga la spesa comprare una di queste coppe tenendo presente che sul  motore della Smart  450 l'olio svolge un ruolo molto importante non solo per la lubrificazione ma anche per il raffreddamento? Si potrebbe installare un radiatore per l'olio con i tubi di andata e ritorno che partono dall'alloggiamento del filtro? Mi ricordo questo sistema per il radiatore olio delle 500 Abarth...