Cambio lampadine con fari bixenon

Aperto da smedo, 06 Febbraio 2011, 13:31:26

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

smedo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo in quanto ho intenzione di cambiare le normali lampade della mia smart city pure del 2002 con i fari bixenon, il mio dubbio pero rigurarda essenzialmente due aspetti:
1: come faccio a smontare tutto il muso anteriore per accedere ai fari? ho letto che bisogna svitare le viti della portiera ma come faccio a togliere la parte di plastica dell'antenna?
Ci sono altre viti oltre a quelle della portiera?
2:che tipo di lampadine devo prendere h4 o h7?

Grazie a tutti!

Repsol


Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

smedo

Grazie mille! Era proprio quello che cercavo!

l'unico dubbio che mi rimane è che ti tipo di lampadina monta.. se h3 o h7..
qualcuno lo sa?

Grazieee

kikko86

dovrebbero essere sicuramente le h7 ma basta smontare una tua lampadina e lo vedi direttamente su di essa cosa c'è scritto
non so vivere senza smart

smedo

Penso anche io che siano quelle.. però siccome devo smontare mezza smart per arrivare alla lampadine volevo evitare di smontarla due volte.. una per vedere qual'è e un altra per montare il kit bixenon.
Ve l'ho chiesto perchè vendono entrambi i tipi h4 e h7 per smart...
Ma la serie pure differisce dalla fortwo solo per gli accessori?
Graziee!!

Karl88

Se è del 2002 coupè sarà quasi sicuramente una first e quindi H4.

Ha il faro a goccia davanti o ad 8 come le ultime fino al 2006 (la mia per intenderci??)??


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

basta vedere dentro il faro:se hai 2 lampadine diverse per anabbaglianti e abbaglianti  devi prendere le h7,una lampadina per entrambi devi prendere le h4.Nel caso delle h4 ti consiglio di prendere le bixenon vere e non quelle con l'alogena accanto


smedo

Ciao! ha il faro a 8 come quello che vedo nelle vostre foto...

Karl88

E allora hai una H7 che fa solo anabbaglianti.
Il bixenon non ti serve a nulla, per l'abbagliante devi prendere un altro kit, quindi 4 ballast...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

smedo

ah bene... Quindi cosa sarebbero queste 4 ballast?
dove le posso trovare?
Grazie mille!!!

Karl88

#11
Un kit completo, è formato da una ballast (=centralina dello xeno) e del relativo cablaggio che porta alla lampadina con dentro il gas.

Comprando un kit per l'abbagliate, ripeto H7, ti daranno 2 centraline o ballast, una per ogni faro, 2 cablaggi e 2 lampadine.

Se vuoi metterlo anche sugli abbaglianti, devi fare lo stesso, quindi avrai in tuto 4 centraline, 4 lampadine e 4 cablaggi. Le lampade sugli abbaglianti però sono delle H1.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

Karle' stai a fa un casino :lol:
anabbaglianti h7,abbaglianti h1

in rete già si vedono dei kit h7 bixenon,ma costano intorno ai 200 euro.Oppure puoi andare su un kit lenticolare come quello che ho messo io,bixenon con angels eyes


Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Io ti sconsiglio vivamente lo xeno sugli abbaglianti per il semplice motivo che l'abbagliante serve a far luce nel momento in cui non si vede e per pochi secondi (almeno in genere) ed uno xeno proprio in quei momenti sta ancora entrando in temperatura e non illumina come dovrebbe.

Un bixeno è diverso, nel caso di abbagliata la lampada non ha un'altra accensione ma un'elettrocalamita sposta il punto di fuoco nella faro facendo letteralmente scorrere la lampada più indietro, portanto il punto di illuminazione.

Quindi se vuoi un consiglio xeno sugli anabbaglianti e basta!
Non farti prendere dalla foga di mettere delle lampade alogene bianca sugli abbaglianti... dato che quando servono devono far luce e la miglior luce che può fare una lampada alogena è quella che hanno i fari originali!
Stesso discorso, per i fendinebbia!
RDWare