vibra e si blocca...

Aperto da Gioietta, 04 Febbraio 2011, 11:03:21

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gioietta

Ragazzi,
mi è successa una cosa strana un paio di volte....quando ho frenato, la prima volta ho proprio inchiodato la seconda è stata più soft come frenata, la macchina ha iniziato a vibrare tutta e si è bloccata, non camminava più. L'ho dovuta spegnere e riaccendere....ma è normale??? E' l'mhd che fa sta cosa?? la trovo a dir poco allucinante se fosse così, latrimenti la macchina ha dei problemi!!!!!
When I believe that nothing lasts forever you stay with me keeping us together and make me feel like I never, ever wanna give you up
Till now, I've always been a quitter

morello

prova ad inchiodare senza il tasto Eco attivo

Repsol


Gioietta

beh ma non è che mi abbiate risposto...io ci provo ma a voi non succede???
altrimenti la porto in assistenza subito!
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
When I believe that nothing lasts forever you stay with me keeping us together and make me feel like I never, ever wanna give you up
Till now, I've always been a quitter

morello

ma dovrai rodarla questa macchina?!? dagli tregua :)  vacci leggera per un pochino

RDWare

Sinceramente da come lo racconta mi sembra un problema di attuatore e non deve farlo ne da nuova ne da rodata...

Vedi se te lo fa ancora e sopratutto se continua a vibrarti (anche senza spegnersi) al calare brusco di velocità... in caso portala subito a far vedere.
RDWare


Gioietta

ragazzi scusate ma a me sembra un pò strano come dice RDW non lo dovrebbe fare.......
io freno più o meno di botto e lei inizia a tremare ma anche piuttosto forte, trema tutta la macchina e rimane in blocco......devo spegnerla e riaccenderla per farla smettere,....... si, la porto a far vedere...tanto è in garanzia...
When I believe that nothing lasts forever you stay with me keeping us together and make me feel like I never, ever wanna give you up
Till now, I've always been a quitter

RDWare

Per caso la trovi anche scattosa in partenza o cmq non molto fluida nel cominciare a muoversi?

Un problema simile succede in genere quando l'attuatore non funziona bene (mi è successo una volta sulla vecchia smart), e non funzionando è come se su una macchina normale non premessi la frizione nel momento in cui ti fermi.
RDWare


Gioietta

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è proprio così....e lo sai che sicccede a volte non  mi cambia le marce con il sequenziale quando è fredda.....lo devo spingere 2-3 volte prima che mi entri la marcia,.......
secondo me ha un problema sta macchina evidente!! Ma è grave??? oddio io non posso reatare di nuovo senza macchina mi uccido!
When I believe that nothing lasts forever you stay with me keeping us together and make me feel like I never, ever wanna give you up
Till now, I've always been a quitter

RDWare

Portala a far vedere allora, non è grave ma è abbstanza costoso... dato che sicuramente sarà da sostituire l'attuatore.
RDWare


Gioietta

 :| :| :| :| :|
beh ma la macchian ha 500km!!!!!!!!!!!!!!! manco un settimana io non gli do una lira e gli chiedo anche la macchina sostitutiva visto che è alluciante che dopo pochi giorni abbia già problemi!!!!
When I believe that nothing lasts forever you stay with me keeping us together and make me feel like I never, ever wanna give you up
Till now, I've always been a quitter

RDWare

Che non gli dai una lira mi sembra ovvio...
RDWare


valerio23

#12
Citazione da: RDWare - 04 Febbraio 2011, 14:52:00
Che non gli dai una lira mi sembra ovvio...
Ovvio :)...Sono 10 anni che non ci sono piu le lire.. :|
cmq...vibra e si blocca :vago:...io cambierei le batterie :ridacchia:  :ridacchia: :ridacchia:

No seriamente...Portagliela il prima possibile...
Valerio23


Repsol

Citazione da: Gioietta - 04 Febbraio 2011, 14:10:32
e lo sai che succede a volte non mi cambia le marce con il sequenziale quando è fredda.....lo devo spingere 2-3 volte prima che mi entri la marcia

questo non c'entra col tuo problema (che come ha detto RDW molto probabilmente è l'attuatore), quando è fredda noterai che il contagiri invece di stare a circa 1000giri sta a 1500, in quanto c'è lo starter elettronico attivo e per cambiare marcia devi essere a giri un pò più alti (circa 3000)

La cosa migliore è accendere la macchina e (quando hai tempo) aspettare 30/40 sec che i giri tornino a regime normale (circa 1000 per l'appunto) e poi partire.

Gioietta

ok!! grazie mille!!!! :)
si, ora mi organizzo per portarla!
When I believe that nothing lasts forever you stay with me keeping us together and make me feel like I never, ever wanna give you up
Till now, I've always been a quitter