Gomme finite in 12k

Aperto da Manolo, 11 Gennaio 2011, 14:40:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Manolo

Ciao Ragazzi, oggi dopo aver parcheggiato l'auto mi cade l'occhio sulle gomme posteriori e...finite in 12k?!?!?!? :|

Sinceramente sono rimasto sorpreso:
- Non sono uno che fa le curve a cannone con interventi del trust o fischi vari
- Non faccio inchiodate

Mi sorge il sospetto sulla bontà del prodotto che mi è stato venduto...(Pirelli P6)

Repsol

io guidando allegro le finisco in 40000km, ma tu in 12 manco avessi delle slick morbide da pole position!

o ti sei sbagliato, o c'è un enorme consumo anomalo!

Manolo

Ho rincontrollato anche il libretto di manutenzione e ti confermo i 12k...quelle davanti nn si sono consumate affatto...dietro invece sono quasi finite...

Un consumo anomalo da che potrebbe dipendere?? L'auto va dritta nn tende o altro..

RDWare

Scusa ma sul libretto hai scritto quando è stato fatto il cambio gomme? (solo per capire eh)
RDWare


Karl88

Sempre montate le P6 sulla vettura di mia madre e non le trovo affatto male, sia come consumi nel tempo sia come prestazioni per un utilitaria guidata da una donna.
Assolutamente c'è qualcosa di strano, anche perchè neanche scaricassimo a terra chissà quanti cv!  :insik:

Di che anno è la gomma? (è riportato sulla spalla del pneumatico, inciso a caldo)
Convergenza ed equilibratura è tutto ok?
Consumate in che senso? Sono lisce? Spalla esterna spaccata? Consumata all'interno classico stile smart??


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Manolo

Si ho un libretto dove scrivo tutti i vari interventi che faccio alla smart con data e kilometraggio...

Perdonate l'ignoranza ma guardando la gomma nn ho visto date...c'era un 07..vale??

Per la convergenza ed equilibratura credo sia tutto ok. La macchina va dritta senza problemi e le gomme furono equilibrate al montaggio (meno di un anno fa)

Il consumo nn è sulla spalla ma all'interno e nn sono presenti spaccature

Andre@

forse le gonfi troppo troppo..e si consumano in modo anomalo solo all'interno ??
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

dottortanzy

dopo la misura che codice hai?


Manolo


sebba

ce un numero a 4 cifre di norma stampato sopra a caldo...
se sono conusmate male controlla la pressione gomme, se hai la vecchia tramite convergena o da un meccanico se il ponte è storto (se la fai per esempio salire spesso di retro sui marciapiedi è facile che lo sia)
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Repsol

consumate dentro, quindi le hai finite davvero.. assurdo..

ovviamente non ti chiedo neanche se le gomme erano nuove.. (lo sto già facendo?  :lo: )

Manolo

Si si le gomme era nuove...ora per sicurezza cambio gommista e gli faccio rifare convergenza ed equilibratura...io evito sempre i marciapiedi ma avendola presa usata meglio controllare :\

Manolo

Cambiato le gomme...nn si riesce a capire come mai si siano consumate in cosi poco tempo..oltretutto una volta tolta la gomma si vedeva come il consumo era omogeneo lungo tutto il battistrada e su entrambe...Misteri della Smart...

Riguarda il ponte il gommista mi ha detto che è fisso nn regolabile...????

La mia è una 600 bz del 2000

kemichalbrothers

magari il tipo di gomme che hai messo non vanno bene per la Smart,io le ho montate su due vetture diverse che avevo,una andava benissimo,l'altra con le stesse gomme faceva pena,prova a cambiare marca di pneumatici, e fai controllare la campanatura
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

sebba

il ponte è fisso però si piega come il burro :ridacchia:  allora puoi consumare male le gomme..ma se sono consumate pare allora no
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv