Regolazione gain Alpine 9887r

Aperto da BlackTie88, 19 Aprile 2010, 21:10:56

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlackTie88

Raga come si regola, se si puo regolare, il gain dall Alpine??
TNX

Karl88

Gain sullo stereo? Non capisco cosa intendi...
Se usi il processore interno dell'Alpine (lo stesso mio che ho apparte denominato pxa) devi andare sul factory e impostare le varie bande con i tagli, le curve e le frequenze.
Se non usi il processore e quindi avrai i crossover passivi puoi agire solo su bass/treble sulla sorgente, ma tutte le regolazioni di gain e frequenza devi effettuarlo sull'amplificatore.

Spero sia un pò più chiaro... Se no, sono qui...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

BlackTie88

Cè il cross over passivo e tweeter e woofer sono tagliati insieme... cè solo dx e sx... non posso regolarli dalla sorgente.. tutto qsto perche ho l ampli 2 + 1, quindi fronte (dx e sx) + sub... e per capire il gain giusto? come si puo tarare? l istallatore me l ha tarato e stava cercando, non avendo portato le istruzione della radio, di capire se si poteva regolare il gain da la. A dire suo l uscita dall autoradio è troppo forte... cmq qsto venerdi penso di passare, se ci sei ti faccio sentire...

Karl88

Ovviamente ci sono e mi fara piacere ascoltarla, ma che installatore hai? Uno che dice che non sa tarare un ampli e dice che ha le uscite troppo forti ha sbagliato mestiere...

Comunque di regola si imposta bass e treble a zero, si scollega il sub e si agisce sul gain dell ampli. Si imposta il volume dell autoradio all 80% del volume massimo e si alza a gradini il gain, dal valore più basso fino verso i 2-4v. Quando andrà in distorsione tutto si abbassa un pochino sotto quel livello.
Poi stacchi il fronte e fai la stessa cos col canale del sub, dopo fatto questo si regolano i bass e treble dalla sorgente e se ancora non basta puoi attenuare o accentuare i te dal crox.

A venerdì! :-)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

BlackTie, la procedura che ti ha scritto Karl me l'ha fatta lui stesso sulla mia, e si sente da paura ;)

BlackTie88

Non posso passare qsta sera  :( problemi all ultimo minuto..
Settimana prossima cerco di esserci cosi date un orecchiata, piu che un occhiata.. ^^