Consigli per la prima smart!

Aperto da Andrea90, 01 Luglio 2009, 00:05:33

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Andrea90

salve a tutti!!!...sono nuovo e spero di aver postato nella sezione giusta....ho da poco acquistato una smart cabrio del 2005 usata in ottimo stato con tutti i tagliandi della mercedes...l'ultimo risale a 59000 Km e ora la macchina ne ha 67000....secondo voi devo fare qualcosa (controllo olio??etc,,,)...ve lo chiedo perchè tra poco ci devo partire per la toscana e non vorrei avere problemi di alcun tipo!!!!.....proposito secondo voi come va in autostrada??...150 Km di autostrada a 120Km/h li regge??? :vago:
scusate se le domande possono sembrare stupide ma sono alle prime armi con una smart :insik:
grazie mille dell'attenzione!!!!

Andrea

sebba

ovviamente controllo dei livelli specilamente l olio, portati un litro d olio nn si sa mai...cmq vedi se hai gia cambiato l olio al cambio, se nn l hanno cambiato ci puoi partire lo stesso ovvio, però è da cambiare a livello teorico...
li regge magari nn fartela tutta a tavoletta cioe il pedale del gas tutto giu in modo da nn tenere sempre la pressione turbo alta..cmq quando noi siamo andati in toscana abbiamo fatti tratti anche a 160 quindi fai tu...
se vuoi esagerare fai il pieno di benzina da 98 ottani o 100
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Andrea90

ho aperto il vano motore e cè un grosso tappo sulla destra è quello per rabboccare l'olio??...come faccio a controllare come sta il livello???ma è vera la cosa che ogni 10000Km si deve controllare l'olio?

Dario

in teoria anche prima dei 10000km.
cmq sia l'olio controllalo a caldo e in piano.
deve stare tra il max e il min.
ne sotto il min ne sopra il max..