volante !!

Aperto da matrix70, 18 Giugno 2009, 16:25:58

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

matrix70

ciao a tutti !!  come state ? lo so che è da tanto che nn ci si vede e ci si sete, ma purtroppo è stato un periodo non incaisnato.. ma dipiu....

ora sta passando, per cui credo che potrò riprendere le mie attività extra... nn ne posso piu di lavoro !!!

ordunque.. mi serve un aiuto... ho il volante che inizia a scricchiolare... me lo hanno gia cambiato 2 volte,  ma ogni anno si ripete la stessa storia. Siccome non mi va piu di incazzarmi come una iena con la mercedes, tanto piu che ho gia vinto una causa contro di loro..eheheheh.... vorrei cercare di risolvere io il problema definitivamente.
qualcuno di voi ha trovato la soluzione ?? io per ora non mi azzardo a smontare il volante per via del airbag, ma sicuramente sarà una necesità e nonmi spavento.

ps, è una smart pulse del 2006 con cambio al volante...

ciao a tutti  di nuovo

Max !

sebba

se salta il rotore lo devi cambiare, se vuoi si cambia solo quello se lo trovi usato, il volante rimane il tuo..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

ma scricchiola solo?
per il resto cambi,suoni etctec?

RDWare

Weeeee... come va? E' un pò che non ci sentiamo... in effetti è un pò che non si organizza un raduno mangereccio  :ridacchia:

Cmq spiega meglio cosa intendi per scricchiolare! ;)
RDWare


Karl88

sentirà lo stesso rumore mio da fermo...  :[


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

matrix70

è si è da un po che nn ci si vede... quasi quasi mi vergogno...ehehehhe
credevo che stasera avessi un momoento per passare.. ma nulla da fare....anche stasera ospiti a cena... nn ne posso piu !!!!!

comunque sia,
il volante fa i soliti scricchiolii, come se ci fosse qualche cosa che fa attrito, tipo la levetta delle freccie ma molto piu forte. non lo fa sempre e di continuo, ma quando lo fa lo si sente !!! sicuramente è quel maledetto rotore, ma in smart l' anno scorso me lo hanno sistemato ( senza cambiare il volate, credo lo abbiano aperto e sistemato la piattina che sta li dentro) ma io nn so cosa mi posso trovare di fronte. Non so se qualcuno ha mai fatto sto passo. ma se in smart mi costringono a farlo...prima cerco di farmelo per cavoli miei poi... avvocato...

matrix70

ps, per ora funziona tutto.. freccie clacson, cambio ....per ora... sgratt.. sgratt...

bonzo

cioè lo vuoi cambiare o cosa?
Bonzo


matrix70

me lo comabiano per la 3 volta in garanzia.... abbiamo fatto girare il programma non della smart ma della mercedes, ho messo il telaio della mia, il pezzo da sostituire.. e taaac.. uscita la scritta " sostituzione in garanzia" ... miticoo

Karl88

Citazione da: matrix70 - 24 Giugno 2009, 21:31:07
me lo comabiano per la 3 volta in garanzia.... abbiamo fatto girare il programma non della smart ma della mercedes, ho messo il telaio della mia, il pezzo da sostituire.. e taaac.. uscita la scritta " sostituzione in garanzia" ... miticoo


ottimo!
il mio telaio non rientra tra quelle in garanzia, aspetto con leggera ansia la definitiva rottura così da presentare il conto salato a papà e cambiarla con la classe A coupè...  :P


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

Citazione da: Karl88 - 24 Giugno 2009, 21:41:05
Citazione da: matrix70 - 24 Giugno 2009, 21:31:07
me lo comabiano per la 3 volta in garanzia.... abbiamo fatto girare il programma non della smart ma della mercedes, ho messo il telaio della mia, il pezzo da sostituire.. e taaac.. uscita la scritta " sostituzione in garanzia" ... miticoo


ottimo!
il mio telaio non rientra tra quelle in garanzia, aspetto con leggera ansia la definitiva rottura così da presentare il conto salato a papà e cambiarla con la classe A coupè...  :P

ci vai leggero


bonzo

Citazione da: dottortanzy - 25 Giugno 2009, 09:29:24
Citazione da: Karl88 - 24 Giugno 2009, 21:41:05
Citazione da: matrix70 - 24 Giugno 2009, 21:31:07
me lo comabiano per la 3 volta in garanzia.... abbiamo fatto girare il programma non della smart ma della mercedes, ho messo il telaio della mia, il pezzo da sostituire.. e taaac.. uscita la scritta " sostituzione in garanzia" ... miticoo


ottimo!
il mio telaio non rientra tra quelle in garanzia, aspetto con leggera ansia la definitiva rottura così da presentare il conto salato a papà e cambiarla con la classe A coupè...  :P

ci vai leggero
mi pareva strano che ancora nn s'era fatto sta macchina un bellone come te!
Bonzo


BBietto

ahah il furgone coupè :ridacchia:

cmq matrix se vuoi ti dò il mio di volante...non fa nessun rumore ma a volte quando la temperatura esterna supera i 30° non scala oppure suona il clacson invece che diminuire marcia :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

Repsol

Citazione da: Fabbietto - 25 Giugno 2009, 14:23:31
ahah il furgone coupè :ridacchia:

cmq matrix se vuoi ti dò il mio di volante...non fa nessun rumore ma a volte quando la temperatura esterna supera i 30° non scala oppure suona il clacson invece che diminuire marcia :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

e se gli dai le botticine partono anche i tergicristalli, praticamente avresti il sensore pioggia incorporato, mica è da tutti!!  :ridacchia:

Karl88

bè premettendo che non comprerò mai auto usate...

vorrei ricordarvi che ho preso il GTD cn 25mila km del 2007 a 15mila € con 2 anni di TOTALE garanzia...
se ci pensate (assicurazione-bollo a parte) è poco di più di una 451 pulse e ABISSALMENTE meno di una BB (auto molto limitate e dai consumi neanche troppo vantaggiosi rispetto un classe A).

usata la classe A se vi fate un giretto (e io l'ho già fatto) non sta altissima per niente, ne ho trovate buonissime a 15-16 mila.

di sicuro, la futura credo non sia una smart.  :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.