pellicola carbonio.

Aperto da Dario, 19 Maggio 2009, 11:08:55

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dario

Su smart-forum, il tamarro del gruppo (chris daring) postato un link interessante (almeno secondo me)

http://cgi.ebay.it/CARBONIO-ADESIVO-DI-NOC-3M-EFFETTO-RILIEVO-122-x-50-CM_W0QQitemZ230337571076QQihZ013QQcategoryZ36677QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

si tratta di una pellicola con trama in carbonio in rilievo, quindi molto diversa dalla solita pellicolaccia stampata non in rilievo.

io avevo intenzione di cominciare a fare gli specchietti e qualche altro pezzo interno. c'è qualcun altro interessato?
magari per provare prendiamo un "kit" e al max buttiamo 20€ a testa (se siamo in 2)
se non c'è nessuno io le prendo da solo e provo a fare sta cosa che secondo me è abbastanza bella, sopratutto per dentro.

qui ci sono le applicazioni

http://www.madcolor.net/images/Car%20Wrapping/

jetth

Dariè sta pellicola me stuzzica la mente da un bel po' di tempo!
Mi ero informato già qualche tempo fa per prenderla, ma poi ho lasciato stare perchè ha un prezzo veramente folle per l'utilizzo che avrei voluto farne io;
comunque se ti interessa in zona casa di Thrix c'è il distributore ufficiale 3M di Roma, in via Francesco di Benedetto n°339, Whimprint Snc è il nome.
Ufficialmente la vendita è riservata agli aventi p.iva, ma se si tratta di prenderne una metrata te lo fa pure senza, solo che il prezzo è di circa 60€ al metro!(nn ricordo se si parlava di metro quadrato o di lineare visto che la bobina è 122cm x 50m)

Per il momento io nn la prendo anche perchè nn mi interessava nemmeno quel tipo di finitura, bensì una NOC pastello o effetto pelle, ma dovrei informarmi anche qui sui prezzi(quelli sopra si riferiscono alla finitura carbonio ovviamente ;) )


jetth

#2
Questa è la pellicola con finitura mogano che ho usato per rivestire la scrivania:







Dario

uhm, quella vicino casa di thrix (che ucciderò a breve) costa quanto questa su ebay.
cmq sia se ce l'hai a roma mi presti la pistola altrimenti la compro...ho visto che su ebay costano 20 € quelle della valex
l'effetto è + o - questo



secondo me sul bianco spacca

jetth

la pistola sta in macchina, quando vuoi civediamo e te la prendi!
Tieni presente che io nemmeno l'ho usata, è bastato il phon


Repsol

A parte il prezzo altino ma quello è relativo, dalle foto quello è tutto tranne che effetto carbonio, orribile a mio dire... già non mi piace il carbonio vero in vista (a meno che non siano gli interni di una Murcielago Roadster ma questa è un'altra storia), ma questo finto non se pò vedè, soprattutto in quanto almeno dalle foto postate non da per nulla l'effetto carbonio, almeno a prima vista!

Karl88

ottima la pistola di Jetth! scalda che è una meraviglia...  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

per il resto, bè già il marchio 3M è una garanzia...  ;)

p.s.: Silvano tempo fa mi aveva indicato un suo amico che "impellicola" i particolari di VERO carbonio per mestiere...
sicuramente il costo sarà più alto di prendere questa pellicola, ma più o meno il discorso è come i vetri neri: magari non ci riesci e butti i soldi a cavolo...

non sò, se vuoi Dà cerco di ritrovarti tra le mail l indirizzo e il numero di quel tizio, magari lo contatti!


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario

#8
sicuro (la trama del vero è + fitta)?  :|

pellicola



carbonio vero




sicuramente è meglio di quelle stampate da 5€ di bricofer.



karl, per il carbonio vero so chi è e ci avevo parlato.
ma costa 10 volte tanto questa pellicola.
e senza impazzire rs-parts vende già pezzi ma a prezzi elevatissimi


pellicola su una fortwo




Repsol

Sì, sicuro... la prova la danno le ultime 2 immagini che hai postato, completamente diverse  :(

vabbè oh ma non è che ogni cosa deve piacere a tutti, sennò avremmo le macchine completamente identiche   :lo:

Dario

ecco qui sono vero e finto a confronto


dottortanzy

oggi pomeriggio passo dal mio amico verniciaio,vediamo se puo' aiutarci


bonzo

anche su z4 forum uno riveste col vero carbonio usando la "tecnica del vuoto" che sinceramente nn so come si faccia, anche se ci sono immagini dettagliate, cmq sto rotolo è bello, evita di comprare il kit xò xkè la colla a parte sicuro costa meno e la spatolina idem! se rimedio qualche pezzo in piu io farei sta prova!
Bonzo


sebba

#13
a me interessa fare gli specchietti che cominciano a scolorirsi senno li devo far verniciare...io ho la pistola che spara aria caldissima tipo un phon...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

dottortanzy

appena passato dal mio amico.ha telefonato al rappresentante e delle pellicole ce ne sono ben 526 tipi.Lui puo' prendre solo ilrotolo da 12 metri,al costo di 550 € da scontare.Quindi se dovete fare delle prove vi conviene prendere il kit su ebay e poi in caso possiamo fare un ordine tutti insieme