Sub e misure compatibili con bagagliaio

Aperto da BlackTie88, 11 Maggio 2009, 14:43:15

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlackTie88

Ragazzi ci entra un sub hertz ebx 300r nel bagagliaio???

Karl88

in linea teorica entra tutto nella smart, anche un frigorifero...  :ridacchia:
la cosa è: la cassa la vuoi sotto il tendalino o puoi anche toglierlo?
e poi... usi la cassa hertz apposita o nei hai fatta una tu?
dovresti darci le misure...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Ne stava montando uno qualche giorno fa il mio installatore in una GLK, l'ho preso un attimo in mano (IL SUB xD) per sentire il peso e anche le dimensioni sono più che contenute, pe rme c'entra sicuramente.

Karl88

allora ho visto le misure del tuo sub...
come larghezza (dove c'è il cono) è 481mm, e il che significa che è più o meno mezzo bagagliaio preciso preciso...
il problema è la profondità: 360mm contro i 300-310 max (quindi dovrai tenere sganciato il tendalino...)

ancora di più l'altezza, è 388mm, se è più o meno come la vecchia devi tenerti sotto i 320mm...
quindi hai 6 cm in più...

il che equivale a togliere il tendalino (cosa che sconsiglio per i furti...) o rifare la cassa (cosa che sconsiglio perchè tutte l ecasse hertz suonano benissimo SOLO in quel litraggio...)

non hai la possibilità di prendere il 25cm? anche perchè il 30 diventa troppo "prepotente" nella smart...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Considera però che il bagagliaio della nuova è più lungo della vecchia...
RDWare


BlackTie88

Boh forse stroppia nella smart x dimensioni (nn vorrei togliere il tendalino anche x nn farlo vedere) e x potenza visti i 270 cm..
un 250 sarebbe piu adatto voi che mi consigliate come sub (gia con cassa) preciso ma ignorante al tempo stesso? considerate che dietro gli do 700w + o -  con il 3.1k dell audison...

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

BlackTie88

Non devo fare gare karl ^^ ma devo vedere il picco o i continui riguardo i watt del sub x rapportarlo ai 700 rms che gli do?

Karl88

non mi sembra sia un sub da gara...

poi cmq va rapportato al resto dell impianto, sul fronte anteriore che hai?
e no ndirmi le casse originali che ti vengo a menare,,,  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

BlackTie88

Davanti ho ml280 hertz e focal k3p l ampli e sempre il 3.1k, sorgente 9887

Karl88

Citazione da: BlackTie88 - 13 Maggio 2009, 22:56:22
Davanti ho ml280 hertz e focal k3p l ampli e sempre il 3.1k, sorgente 9887

bè allora con questo ben di zi ofinisci in bellezza e metti l ML dietro...
fidati, non sò se l'hai mai sentito suonare, ma è davvero un amore...  :amor:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

BlackTie88

2 problemi: la cassa me la dovrei far costruire nn saprei dove mettere le mani.. considerato quello che costa + la cassa andrei a spendere 5-600 euro e nn mi sembra il caso x un sub che sfrutto al 40% nn tanto x l ampli che va bene ma xche e troppo corta la macchina, si sentirebbe meglio a porte aperte che chiuse...

Karl88

assolutamente non vero...
hai una 9887, quindi immagino farai tagli in attivo da lì come lei...
in quel caso il sub non è più prepotente come nella maggior parte degi impianti, fidati, anzi se puoi una sera passa al circo massimo sarò lieto di farti ascoltare la mia!  ;)
sotto i 6 della regolazione del sub dalla sorgente è molto dolce e quasi non lo sento con tutto che ho una cassa reflex...

per la cassa non credo sia un problema, già bella e fatta la vendono a 40-50€...

cmq ripeto, o ML, o andrei di JL visto la qualità ( :amor:) del tuo impianto...

piccola curiosità: come mai hai preferito il wf focal anzichè completare l accoppiata con l ml1600?  :insik:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

BlackTie88

Perchè li ho sentiti piu rotondi, gli ml invece secchi come i wf hertz un po in generale, volevo piu sostanza davanti anche per nn far fare tutto il lavoro al sub... cmq il sub che dici tu lo vedo esagerato x la potenza ma sicuramente x il prezzo... volevo qlcs di bell e pronto compatto ma grintoso. sicuramente un po di potenza la vado a perdere a prendere un sub in cassa gia fatto ma sara un suono giusto x la cassa (testata) e x la smart. In poke parole piu qualita che quantita, ritenevo l ebx300r un po esagerato in effetti (con i suoi 500 continui) figurati quello con 600, magari mi sbaglio ma un sub come quello suona veramente in una macchina di 4 metri (con tutti i ritardi che vuoi dell 9887) e magari nn di plastica come la nostra...

Repsol

Citazione da: BlackTie88 - 13 Maggio 2009, 23:27:56
Perchè li ho sentiti piu rotondi, gli ml invece secchi come i wf hertz un po in generale, volevo piu sostanza davanti anche per nn far fare tutto il lavoro al sub... cmq il sub che dici tu lo vedo esagerato x la potenza ma sicuramente x il prezzo... volevo qlcs di bell e pronto compatto ma grintoso. sicuramente un po di potenza la vado a perdere a prendere un sub in cassa gia fatto ma sara un suono giusto x la cassa (testata) e x la smart. In poke parole piu qualita che quantita, ritenevo l ebx300r un po esagerato in effetti (con i suoi 500 continui) figurati quello con 600, magari mi sbaglio ma un sub come quello suona veramente in una macchina di 4 metri (con tutti i ritardi che vuoi dell 9887) e magari nn di plastica come la nostra...

quando sentirai quanto ma soprattutto COME suona la smartina di karl cambierai idea secondo me ;)