Aggiornamento centralina

Aperto da ..Simo88, 08 Aprile 2009, 10:17:12

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Repsol

Citazione da: Dario - 08 Aprile 2009, 18:04:48
i benefeci(pulizia,prestazioni etc etc) si ottengono utilizzandola costantemente.
un pieno,2 pieni etc etc non tengono pulito il motore.
devi usarla sempre per migliaia di km.
capit?



Ok allora cerco di fare benzina di giorno all'Agip o Shell, thx x la delucidazione!

sebba

tengo a precisare che non aumentano la potenza, ma solo dopo un lungo utilizzo ti pulisce e quindi ritorni alle prestazioni originali..poichè rispetto alla normale hanno solo additivi pulitori e più ottani che servono solo ad alzare il limite della detonazione, quindi cosa inutile per una macchina originale, ma utile per una mappate magari con una temperatura di 40 gradi. preciso anche che ip plu o blu super sono identiche e sono fatte additivando la benzina normale mentre la v power è proprio un altra benzina per questo costa di più...cose diverse sono i diesel speciali poche alcuni hanno più cetano e quindi dovresti avere un pò piu di sprint...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

uhhhhhhhhh.
oggi ho rifatto il pieno con 2.5 litri di benzina rimanenti.
ho guardato il parziale 493 km... :o
2 settimane fa ho infilato poco + di 28 litri, alla fine ho fatto praticamente 18 al litro :D
questo è il mio record personale considerando che l'ho usato per il 70% in città   :ridacchia:
in autostrada sui 130 e anche + (bonzo a pasquetta voleva fare lo spiritoso :D )
in mezzo c'è anche il quarto d'ora di divertimento di fabbietto :D

Repsol

Grande Da', mi viene ufficialmente da piangere, calcolando che gli metto 10 euro ogni 2 giorni in pratica, a volte ogni 3 ma è raro T_T (e a volte in una sera quasi finiscono), beato teeeee.

Anche se con gli ultimi 20 euro che ho messo ho tenuto i conti e da inizio riserva mi ha messo 5 tacche, beh ci ho fatto 260 km, ossia perfetta media dei 500 con un pieno, e tutti in città!!!! mo ce n'ho rimessi altri 20 e sto guidando accorto, eppure non penso di riuscire a ripetere l'exploit!!

Karl88

io sarà, ma non continuo a capire i consumi della mia smart.
sono davvero alti, senza calcolare che non ci corro e non è mappata...
io non me lo spiego ancora...

l'unica cosa per cui ancora mi conviene tenermela è l'assicurazione, ma per il resto, boh...  :|


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

bonzo

Citazione da: Dario - 18 Aprile 2009, 11:07:28
uhhhhhhhhh.
oggi ho rifatto il pieno con 2.5 litri di benzina rimanenti.
ho guardato il parziale 493 km... :o
2 settimane fa ho infilato poco + di 28 litri, alla fine ho fatto praticamente 18 al litro :D
questo è il mio record personale considerando che l'ho usato per il 70% in città   :ridacchia:
in autostrada sui 130 e anche + (bonzo a pasquetta voleva fare lo spiritoso :D )
in mezzo c'è anche il quarto d'ora di divertimento di fabbietto :D
andavi via de 3-4 km orari in più,la macchina mia se puntava e io ero avvelenato!!  :ridacchia:
Bonzo


Dario

Citazione da: Karl88 - 18 Aprile 2009, 15:07:00
io sarà, ma non continuo a capire i consumi della mia smart.
sono davvero alti, senza calcolare che non ci corro e non è mappata...
io non me lo spiego ancora...

l'unica cosa per cui ancora mi conviene tenermela è l'assicurazione, ma per il resto, boh...  :|
quanto consuma?

oggi cmq di ritorno da bologna 521 con un pieno.

Repsol

Citazione da: Dario - 20 Aprile 2009, 16:52:16
Citazione da: Karl88 - 18 Aprile 2009, 15:07:00
io sarà, ma non continuo a capire i consumi della mia smart.
sono davvero alti, senza calcolare che non ci corro e non è mappata...
io non me lo spiego ancora...

l'unica cosa per cui ancora mi conviene tenermela è l'assicurazione, ma per il resto, boh...  :|
quanto consuma?

oggi cmq di ritorno da bologna 521 con un pieno.

Velocità media che hai tenuto? ma voi usate l'A/C? perchè io in autostrada non posso farne a meno, A/C accesa dalla partenza all'arrivo di qualsiasi viaggio e sempre anche in città se ho i finestrini chiusi e ovviamente i consumi salgono e non poco

Ma x dire 521 hai calcola anche la riserva o meno?

Dario

521km dalla partenza a quando lo strumento mi segnava la riserva con 2.5l.
sarei potuto ancora andare avanti.
cmq velocità media 120 aria condizionata accesa a volte.
visto che ancora non fa caldissimo l'aria che entra da sola è fresca di suo.
tornando invece ho fatto 350km con mezzo serbatoio, resterà in garage ferma fino a venerdì
ovviamente solo 98 ron.

Karl88

Dariè, ti metto gli ultimi 4 rifornimenti fatti (mi segno tutto) sempre e solo di blu-super e sempre allo stesso benzinaio...
ovviamente sempre AC spenta sennò non cammina...

km auto---prezzo €/l---€ messi---l messi

28263km---1196€/l---28 €---23.42l

28661km---1224€/l---31€---25.33l

29065km---1214€/l---30€---27.72l

29466lm---1224€/l---27.43€---22.41l

mi varia tra i 16 e 17 km/l... non è altino come consumo Dà? considerato che è raro che cambio sopra i 4000 giri...  :insik:
dovrei far controllare qualcosa?



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario

a me sembra tutt'altro che alto, è ottimo e consuma il giusto... ;)

Repsol

Citazione da: Dario - 20 Aprile 2009, 18:25:38
a me sembra tutt'altro che alto, è ottimo e consuma il giusto... ;)


E aggiungo BEATO TE che fai sti consumi e te lamenti pure ka'  :ph34r: :ph34r:  :ridacchia:  :ph34r: :ph34r:

Cmq io che metto 40-60 euro a settimana di benzina sempre non je la faccio a prendere V-Power, Blu Super etc, costa troppo, anzi normalmente io vado a farla la sera a Corso Francia che costa molto meno.

Dario

stessa quantità di benzina che metto io.
oggi ho visto in autostrada e la blusuper veniva 4 cent in è al litro...
la v power ovviamente molto di + ma per la blusuper potresti farlo sto sforzetto ;)

Repsol

Citazione da: Dario - 20 Aprile 2009, 18:55:32
stessa quantità di benzina che metto io.
oggi ho visto in autostrada e la blusuper veniva 4 cent in è al litro...
la v power ovviamente molto di + ma per la blusuper potresti farlo sto sforzetto ;)

Allora proverò usando quella, è solo AGIP vero?

Dario