Aggiornamento centralina

Aperto da ..Simo88, 08 Aprile 2009, 10:17:12

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Repsol

Ah io metto normalmente 10-20 euro ogni 2-3 giorni e la differenza come dici tu la accuso di più e non poco, cmq un bel pieno di VPower voglio farcelo!

Dario

tanto un pieno non serve a nulla. per benefici veri devi girarci migliaia di km(sopratutto se hai camminato per anni con quella "normale")
quello che si avverte sotto tale chilometraggio è praticamente solo effetto placebo

Repsol

Citazione da: Dario - 08 Aprile 2009, 16:36:45
tanto un pieno non serve a nulla. per benefici veri devi girarci migliaia di km.
quello che si avverte sotto tale chilometraggio è praticamente solo effetto placebo

Dici che uno per dare una pulitina sommaria e generale non basta? vorrà dire che ne farò di più!

Dimmi tu

sebba

io girò sempre con blu super minimo (l agip di notte fa il meno 6 cent), su macchine originali tiene il motore più pulito quindi consumi minori e costanti nel tempo, su macchine già solo con una mappa si hanno leggeri incrementi  prestazionali ma sopratutto si evitano eventuali detonazioni...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

i benefici VERI li ottieni dopo parecchio,nel tempo insomma..... su elaborare c'era un articolo su una mini cooper che per 100000km ha viaggiato solo con vpower e qualche additivo e il motore era ancora nuovo.
un pieno (intorno ai 400km) quando ne hai 20000 con benzina normale non fa un caiser.
sarei curioso di RIprovare la wr100 della tamoil (messa st'estate andando in austria) ma a roma non c'è

sebba

- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

Citazione da: sebba - 08 Aprile 2009, 16:43:14
mi pare 160000km
ecco meglio mi sento.
cmq era prodotti sintoflon e e vpower.
vediamo se trovo l'articolo

Karl88

anche io metto da pieno a pieno ogni 14 giorni di blu super sul GRA casilina, mi è di strada per l università a 1.224 FISSA (sono piu di un mese che sta così...)

sinceramente io differenze non le sento, ho guidato un anno con agip normale e ora da 6 mesi solo blu super, sarà che on è mappata ma cambiamenti non li avverto.
faccio qualche km di più ma è pochissimo di più, però come dice dario la differenza è davvero poca e preferisco trattarla bene l auto, in fondo 5€ non mi cambiano la vita (anche perchè non fumo  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: )


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Ma io fumo, e pure tantooo :(

Cmq allora seguo i vostri consigli e comincerò ogni tot a metterci blu super o vpower, peccato che la Q8 non abbia tale benzina (ha solo il diesel superiore...)

Karl88

Citazione da: Repsol - 08 Aprile 2009, 16:47:04
Ma io fumo, e pure tantooo :(

Cmq allora seguo i vostri consigli e comincerò ogni tot a metterci blu super o vpower, peccato che la Q8 non abbia tale benzina (ha solo il diesel superiore...)

daniè mischiandola non credo cambi molto, quindi arriva a rosso e fai un pieno... se la mischi tanto vale mettere quella normale!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario

+ che altro dovrebbe metterla costantemente per mesi e migliaia di km.

Repsol

Citazione da: Karl88 - 08 Aprile 2009, 16:51:00
Citazione da: Repsol - 08 Aprile 2009, 16:47:04
Ma io fumo, e pure tantooo :(

Cmq allora seguo i vostri consigli e comincerò ogni tot a metterci blu super o vpower, peccato che la Q8 non abbia tale benzina (ha solo il diesel superiore...)

daniè mischiandola non credo cambi molto, quindi arriva a rosso e fai un pieno... se la mischi tanto vale mettere quella normale!  ;)

Sisì intendevo che ogni tanto ci butto dentro un bel pieno!

Dario

Citazione da: Repsol - 08 Aprile 2009, 17:07:09
Citazione da: Karl88 - 08 Aprile 2009, 16:51:00
Citazione da: Repsol - 08 Aprile 2009, 16:47:04
Ma io fumo, e pure tantooo :(

Cmq allora seguo i vostri consigli e comincerò ogni tot a metterci blu super o vpower, peccato che la Q8 non abbia tale benzina (ha solo il diesel superiore...)

daniè mischiandola non credo cambi molto, quindi arriva a rosso e fai un pieno... se la mischi tanto vale mettere quella normale!  ;)

Sisì intendevo che ogni tanto ci butto dentro un bel pieno!
ogni tano non serve a nulla ;)

Repsol

Citazione da: Dario - 08 Aprile 2009, 17:09:52
Citazione da: Repsol - 08 Aprile 2009, 17:07:09
Citazione da: Karl88 - 08 Aprile 2009, 16:51:00
Citazione da: Repsol - 08 Aprile 2009, 16:47:04
Ma io fumo, e pure tantooo :(

Cmq allora seguo i vostri consigli e comincerò ogni tot a metterci blu super o vpower, peccato che la Q8 non abbia tale benzina (ha solo il diesel superiore...)

daniè mischiandola non credo cambi molto, quindi arriva a rosso e fai un pieno... se la mischi tanto vale mettere quella normale!  ;)

Sisì intendevo che ogni tanto ci butto dentro un bel pieno!
ogni tano non serve a nulla ;)

Ogni quanto devo fare questo pieno? non voglio prestazioni, solo tenere il motore "pulito"

Dario

i benefeci(pulizia,prestazioni etc etc) si ottengono utilizzandola costantemente.
un pieno,2 pieni etc etc non tengono pulito il motore.
devi usarla sempre per migliaia di km.
capit?