olio

Aperto da sebba, 11 Marzo 2009, 00:50:16

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jetth

non ci crederete, ma ieri, su un bel curvone parabolico in discesa verso sinistra, mi si è(già) accesa la spia dell'olio; ora non so quanti km possa aver fatto dal 13 di marzo (quando a casa di Carlo abbiamo fatto il cambio) anche perchè nn me li visualizza, cmq se l'è proprio bevuto forte!

A breve rimetto l'edge sport 10W60 o qualcosa su quella gradazione!

Dario

Citazione da: jetth - 15 Maggio 2009, 13:58:36
non ci crederete, ma ieri, su un bel curvone parabolico in discesa verso sinistra, mi si è(già) accesa la spia dell'olio; ora non so quanti km possa aver fatto dal 13 di marzo (quando a casa di Carlo abbiamo fatto il cambio) anche perchè nn me li visualizza, cmq se l'è proprio bevuto forte!

A breve rimetto l'edge sport 10W60 o qualcosa su quella gradazione!
vabè ma te nn fai testo so 3 anni che giri con il motore fuso! :D

bonzo

Citazione da: Dario - 15 Maggio 2009, 14:00:43
Citazione da: jetth - 15 Maggio 2009, 13:58:36
non ci crederete, ma ieri, su un bel curvone parabolico in discesa verso sinistra, mi si è(già) accesa la spia dell'olio; ora non so quanti km possa aver fatto dal 13 di marzo (quando a casa di Carlo abbiamo fatto il cambio) anche perchè nn me li visualizza, cmq se l'è proprio bevuto forte!

A breve rimetto l'edge sport 10W60 o qualcosa su quella gradazione!
vabè ma te nn fai testo so 3 anni che giri con il motore fuso! :D
che strizza pe andà a pavia  :ridacchia:
Bonzo


Karl88

andrè quando rivorrai fare il cambio olio, sai dove andare...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

da auchan a portra di roma c'è il mobil 1 5-50 ,4 litri, 55 euro


jetth

Citazione da: dottortanzy - 15 Maggio 2009, 16:39:16
da auchan a portra di roma c'è il mobil 1 5-50 ,4 litri, 55 euro

Pà, io pure da Assauto l'ho sempre pagato così il mobil 5W50 ;)

RDWare

Io il 5w50 sono riuscito a trovarlo anche a 9.80 fino a che lo prendevo. Da quando ho cambiato motore ho sempre messo lo 0w40 quindi non sò se in questo tempo è salito di prezzo.
Sempre Mobil1 ovviamente.
RDWare


sebba

il discorso è molto piu complesso, con un motore nuovo puoi tranquillamente mettere uno 0w40, castrol è ottimo...se hai un motore usurato ovvio che se lo bevo di piu di un 10w60, ma neanche questo fa miracoli perche si la gradazione è piu alta ma sono olii sportivi che devono proteggere ad alte temp ma anche nn far perdere troppa potenza, infatti si chiama castrol edge sport...per diminuire il consumo si puo aumentare la gradazione ma nn puo fare miracoli....anche il 5-50 mobil1 è un olio particolare molto liquido che pur essendo un 50 il motore se lo bevo lo stesso...quindi per diminuire i consumi  d olio si devono mettere olii piu rozzi, anche semisintetici tipo 10 o 15w40..senno si passa all olio estremo,se ancora si riesce a trovare, selenia hpx o shell multivis con quello nn ti consuma neanche una goccia fra un pò, ma sopratutto il primo lascia molti depositi e poi sono dei 20w50 semisintetici che si devono far scaldare moltto di piu di questi olii piu raffinati che hanno alte gradazioni ma contemporaneamente nn devono far perdere potenza..quando ti consuma olio con qualsiasi ti metti l anima in pace e rabbocchi fino a quando possibile..perchè aumentare la gradazioni o mettere additivi è una toppa che si mette,ma nn si cura il problema..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

il semisintetico 20w50 lo uso sulla mini che ha il motore in blocco unico con il cambio (infatti ce ne vanno 5L precisi...)
finchè non va in tmperatura l'olio il cambio gratta un pochino se la si tira, che disperazione quell olio!


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

ho visto solo ora la bolla di accompagno...

praticamente sono andato con un amico di papà ad un autoricambi solo per le FDO... lui è un finanziere e li ha presi a nome suo...

il castrol mi è passato a 20€al litro!!!  :|
non è tantissimo??
poi con lo sconto loro del 50% l'ho pagato 10 al litro...

la cosa strana è che il mobil1 come detto non lo avevano, però stava a 12 al litro quello... meno il 50%...
com'è possibile tutta questa differenza seppur da come dite non è il migliore dei olii?  :|

per dirvi il filtro olio e il benzina della Champion li ho pagato 1.87 e 2.50...  :P


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

bonzo

io prendo il mobil 1 0w40 4 litri 30 euro  :happy:

lo prenderò anche per la nuova macchina e spero che piu ne prendo meno lo pago  :ridacchia:
Bonzo


sebba

attenzioni a olii per l estero che rienatrno in europa, possono avere specifiche diverse e  costare meno....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

bonzo

no melo da un amico mio di roma che ancora nn ho capito se ha un concessionario o un officina, boh
Bonzo