convogliatore intercooler

Aperto da sebba, 04 Gennaio 2009, 13:14:54

« precedente - successivo »

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Dario

io mi ricordo che tutina aveva fatto questo lavoro sul road.
un interruttore per accendere e spegnere la ventola quando voleva + uno spruzzo d'acqua sull IC.
aveva la tanica dietro al sedile.

sebba

allora l interruttore si puo mettere e come...l aria che entra è piu "veloce" di quella della ventola (è un ventolino, a motore acceso mettiti li vicino e vedete quanto aria spinge poca, confronto all aria che entra che ne so a 100km/h)..la ventola è  d aiuto quando si è nel traffico in città..infatti attacca sempre in qui casi se si ha una macchina originale...
lo schizzo d acqua è da un po che lo devo fare, per ora ho trovato la vaschetta giusta da mettere dietro il sedile ma è piccola...senno devo occupare il bagagliaio...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

#137
rob ho capito perfettamente il tuo discorso, però poi in fila o nel traffico? non arriva aria da sotto (perchè hai l'auto quasi ferma...) e la ventola ferma, o che al massimo tira aria in fuori...

così non credo vada bene.

edit: sebba mi hai anticipato di un secondo...  :ridacchia:
per me convogliatore sotto e ventola sopra originale come sta resta il migliore, perchè andando a forte velocità pesca aria da sotto e sicuramente sarà più forte di quella della ventola, e nel traffico attacca la ventola...

@ sebba: simò potresti aiutarti trovando un altro fianchetto dx e fare in vtr una vaschetta che occupi tutto quello spazio  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

si avevo pensato anche cosi..solo li è il posto per l olio d emergenza...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

giannismart

Comunque presente in caso di ordine ... on sale...  :ridacchia:
 

jetth


RDWare

Si ovvio che cmq deve poter funzionare a basse velocità... pensavo fosse sottointeso!
RDWare


nga

se fate un ordine da Sks, prenderei qualcosa anch'io, ricaricando la postepay di chi farà il pagamento totale :)

(carlo, potresti prestarmi un po' di spazio da te, eventualmente, e poi quando scendo la prima volta passo da te a prendere i pezzi? :happy:)

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

Karl88

Citazione da: nga - 15 Settembre 2009, 23:12:58
se fate un ordine da Sks, prenderei qualcosa anch'io, ricaricando la postepay di chi farà il pagamento totale :)

(carlo, potresti prestarmi un po' di spazio da te, eventualmente, e poi quando scendo la prima volta passo da te a prendere i pezzi? :happy:)

assolutamente nessun problema, questo e altro per gli amici!
tanto pure repsol l'ha presa x smercio casa mia...  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

nga

Citazione da: Karl88 - 15 Settembre 2009, 23:15:20
Citazione da: nga - 15 Settembre 2009, 23:12:58
se fate un ordine da Sks, prenderei qualcosa anch'io, ricaricando la postepay di chi farà il pagamento totale :)

(carlo, potresti prestarmi un po' di spazio da te, eventualmente, e poi quando scendo la prima volta passo da te a prendere i pezzi? :happy:)

assolutamente nessun problema, questo e altro per gli amici!
tanto pure repsol l'ha presa x smercio casa mia...  :ridacchia:
vabbe' dai, di spazio non te ne manca :P ahahahahaha

tanto anch'io prenderò il doppio pulsante e forse qualche altra cosuccia poco voluminosa  :lo:

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

Repsol

Citazione da: Karl88 - 15 Settembre 2009, 23:15:20
Citazione da: nga - 15 Settembre 2009, 23:12:58
se fate un ordine da Sks, prenderei qualcosa anch'io, ricaricando la postepay di chi farà il pagamento totale :)

(carlo, potresti prestarmi un po' di spazio da te, eventualmente, e poi quando scendo la prima volta passo da te a prendere i pezzi? :happy:)

assolutamente nessun problema, questo e altro per gli amici!
tanto pure repsol l'ha presa x smercio casa mia...  :ridacchia:

zitto và che sei sempre il primo a proporti x tenere le cose, un giorno ci sveglieremo e tu avrai venduto tutto  :ridacchia:

Karl88

io se tutto va bene martedì 6ottobre dovrei avere un convogliatore ic di smartkits a casa.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

giannismart

Ma poi non si è sapuo nulla sul costo del convogliatore?

Ma se si costruisse un semplicissimo tubo in plastica, anche un corrugato, con inserito una ventola ( quelle usate per i computer ) che spinge aria forzata verso l'IC , si avrebbero migliorie?
Il tubo pescherebbe l'aria dall'esterno, anche da sotto, viene aspirata e forzata dalla ventola per finire dove ci interessa



La ventola in questo caso rimarrebbe sempre accesa, visto il costo e il consumo irrisorio...

PS: Non me ce mannate ;)
 

sebba

visto la poca potenza della ventola, frenerebbe solo l aria...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

più che altro l'altezza da terra della smart in quel preciso punto è 12cm esatti.
un tubo sarebbe di molto ingombro lì sotto e oltretutto difficile da ancorare al fondo piatto Già.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.