convogliatore intercooler

Aperto da sebba, 04 Gennaio 2009, 13:14:54

« precedente - successivo »

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Dario

acqua?
mica devi attraversare il tevere :ridacchia:

bonzo

solo se ci passo dentro e neanche è detto! prima che sale fino all'intercooler troppa tutta insieme ne devi prendere  :)
Bonzo


Repsol

Citazione da: ROBY - 24 Luglio 2009, 21:24:39
nn si capisce bene ma se la parte finale verso l'anteriore per capirsi rimane cosi aperta e vero che convoglia aria ma anche molto spoco e molta acqua FORSE

x lo sporco non c'è problema, verrà messa una rete metallica ovviamente, non rimane così aperto ;)
l'acqua invece scorre via da sola se entra

sebba

vabbe come vanno le cose allora??? ora se serve una mano posso darla..anche a me farebbe comodo, visto che ci cuocio le bistecche e le salsicce su quell intercooler...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

io la mia forma l'ho finita ed è perfetta, provata e tutto.

ho sentito stamattina Jetth, serve da comprare un bel pò di cose, un prodotto distaccante, il panno e la resina, ovviamente il tutto quando andrĂ  lu ia Nettuno dato che qui i prezzi mi ha conferamto che sono altissimi per queste cose...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

nga

regĂ ... se fate lo stampo in vtr, lo vorrei pure io! Vi offro da bere quando scendo ma fatemene uno anche a me che 'sta macchina scalda l'impossibile!

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

RDWare

Citazione da: Karl88 - 25 Luglio 2009, 15:35:31
io la mia forma l'ho finita ed è perfetta, provata e tutto.

ho sentito stamattina Jetth, serve da comprare un bel pò di cose, un prodotto distaccante, il panno e la resina, ovviamente il tutto quando andrĂ  lu ia Nettuno dato che qui i prezzi mi ha conferamto che sono altissimi per queste cose...  ;)

Ka tu sai dove comprare il materiale e quanto costa?
RDWare


Karl88

Citazione da: RDWare - 11 Settembre 2009, 19:37:20
Citazione da: Karl88 - 25 Luglio 2009, 15:35:31
io la mia forma l'ho finita ed è perfetta, provata e tutto.

ho sentito stamattina Jetth, serve da comprare un bel pò di cose, un prodotto distaccante, il panno e la resina, ovviamente il tutto quando andrĂ  lu ia Nettuno dato che qui i prezzi mi ha conferamto che sono altissimi per queste cose...  ;)

Ka tu sai dove comprare il materiale e quanto costa?

sò di un ferramenta sulla tiburtina dove va Jetth ma i prezzi no e mi diceva appunto che erano altissimi...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Per altissimi si parla di?

Conosci qualche posto dove comprare online?

Chiedo a te perchè non mi sono mai interessato.
RDWare


Karl88

non vorrei scrivere cavolate, ma quando me lo comunicò andrea avevo subito storto il naso.

io tempo fa presi in offerta un kit per vtr a 11€, ora sta al doppio, comprende panno mat in fibra, resina liquida e catalizzatore. il tutto basta per fare 1 convogliatore...
però andrea mi ha detto che il panno mat non è facile da modellare, era meglio il fleece, e comunque resta il problema di come staccarlo dallo stampo una volta essicato.
mi parlava di gelcoat. in modo che quando è secco si stacca da solo dallo stampo...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

jetth

allora:

1 i kit lasciamoli stare;
2 per il convogliatore useremo o il fleece/pannolenci o una stuoia in fibra tessuta, niente mat(che si usa SOLO per rinforzo) (da 4 a 10€/mq) ;
3 per staccare il tutto si devono usare prima di tutto dei distaccanti, il migliore lo vende prochima e si chiama Polivinol ( circa 11€/L );
4 per fare dei convogliatori come cristo comanda, belli rigidi e sopratutto leggeri, si deve usare assolutamente anche il gel-coat (10/12 €/l a Nettuno, a Roma il triplo);
5 la resina poliestere la compriamo ad un ferramenta sulla tiburtina(primo semaforo venendo dalla stazione tiburtina verso fuori roma, dopo il ristorante cinese, fa angolo) (dai 5 ai 6 €/L)

Io appena trovo un po' di tempo cerco di prendere qualcosa e di venire a fare il lavoro, ma nn posso dare date, sto sotto esame ora!

Karl88

grazie dei prezzi Andrè...  ;)

pensavo, di spesa media ciascuno più o meno ho calcolato che si arriva a 41€ per uno mettendo circa un lt di ogni cosa e 1.5mt quadrati di fleece nella spesa media dai 4 ai 10€.

per me va benissimo perchè vorrei realizzarlo, però c'è da considerare che (non per sottovalutare le tue/nostre capacitĂ  Andrè, sia chiaro  ;)) ma non si sa l'effettiva riuscita riuscita del tutto, oltre ai vari lavoretti da fare su ognuno (per esempio vedi la scanalatura col dremel per il cavo che passa dietro...).

io dico, perchè Andrè non fai una proposta tu a smartkits di un ordine comunitario (visto che mi sembra tu abbia un buon rapporto con loro) dei convogliatori? in fondo ora siamo in parecchi, vediamo un pò:

1- Karl
2- Paolo
3- Sebba
4- Rdw
5- Nga
6- Jetth (?)

6 pezzi della 450 non sono pochini, oltretutto perchè nn credo li chieda ancora nessuno quei convogliatori per la 450, quindi si può tirare un pò il prezzo, e magari aggiungiamo le varie cavolate (sia io che rd, repsol e fabbietto doppiamo prendere x esempio il doppio tastino per i vetri...).

sennò mi rimbocco le maniche e si passa al fai da te molto volentieri...  :P

voi che dite? vale la pena almeno di sentire a quanto potrebbe arrivare sks a tirare il prezzo?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

che devo prende io ka'?

il doppio tasto dei vetri?

:ph34r:

mi sa che ti stai sbagliando, io con smartkits devo fare un'altra cosa appena jetth mi fa sapere..

Karl88

Citazione da: Repsol - 13 Settembre 2009, 19:38:02
che devo prende io ka'?

il doppio tasto dei vetri?

:ph34r:

pardon, tu e quello schifezzo di 451 giĂ  lo avete...  :P
IO studio invece di girare, può capitare un lapsus, a ME...  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

jetth

Ok Carlè, domani lo sento e vedo che mi dice, ma partite dal presupposto che l'ultima volta mi feci fare il preventivo per 5 pezzi e mi disse che ce li metteva circa 90€ l'uno(il prezzo di costo sul sito) facendoci pagare una sola spedizione!
Ora, secondo me,al massimo ce leverà 10 € a pezzo SE CE DICE BENE, infatti credo che quello sia proprio un componente che lui rimarchia, ma che venga prodotto da terzi, tipo in krukkia ;)
Cmq domani chiedo!