Dynolicious

Aperto da sebba, 03 Gennaio 2009, 12:34:24

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sebba

http://www.iphoneitalia.com/dynolicious-monitorare-le-prestazioni-della-propria-auto-con-liphone-3666.html
troppo curioso di questa applicazione dell iphone l ho voluta comprare per provarla per vedere se funziona...
ancora non lo so perchè lo devi tarare bene, compresa la predità di trasmissione che non saprei quanto è, il programma dice di mettere tra 15-25% di norma sennò metti zero e dovresti avere la potenza all albero e non alle ruote...basta metterlo in orizzontale avevo letto, allora inizialmente lo mettevo nel cassetto con il tappettino antiscivolo con il lato più lungo del cell perpendicolare all auto, ma avevo risultati sballati tipo 18cv....poi l ho messo parallelo all auto e qui gia i risultati sono più veritieri (insomma), su diverse prove fatte, una con il  kick, ho avuto i seguenti risultati :
          0-100 KM/H                                       potenza in HP (un hp lo approssimo a un cavallo)
1          11,25 s                                                       76
2          14,91 s                                                       57
3           13,27s                                                       64
(con perdita di trasmissione =0, gommine termiche, strada allagata)
la seconda è mezza falsata perche ho dovuto staccare il gas per un momento...
la prima è con il kick (ma mi pare ottimistica)
la terza senza kick in automatico...
la potenza dovrebbe essere sballata perchè come peso ho messo quello dichiarata dalla casa senza contare guidatore e altro..
per effettuare la prova si deve spingere start sull telefono e dopo un pò ti dice go!! lui, però anche il tempo di reazione e il fatto che la smart prima che attacca passa del tempo peggiora le accellerazioni...
non so se ho buttato questi 10,46 euro però ero troppo curioso di provarlo....
effettuo altre prove...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

bonzo

Bonzo


Dario

sarebbe anche carina ma in fatto che funziona con 'accelerometro interno dell'auto mi lascia perplesso.
asperità dell'asfalto,sobbalzi etc etc sono tutti fattori che influenzano la prova rendendola poco attendibile.
parere mio ovviamente.
se funzionasse con il gps sarei anche disposto a comprarla.

dottortanzy

dario c'è un'applicazione simile per il diamond ,si chiama gmeter e sfrutta anche il gps


Dario

il diamond sta buttato da qualche parte  :ridacchia:

sebba

g meter ce anche per l iphone e costa la metà ma da risultati a cavolo quanto so...
sfruttando l accelerometro ovvio è soggetto alle buche, ma siccome gli altri dati se le ricaverà credo tramite integrazioni approssimandole a un certo infinitesimo, quindi certe irregolarità delle accelerometro non le vedi proprio perchè hai un andamento generale..cmq stesso discorso con il gps si può avere errori per la presenza di nuvole...
ovvio non è uno strumento professionale ma un giocattolo per divertirsi come tutti gli altri programmi del genere, dovrei effettuare le prove con una macchina stock e vedere...
per vedere come funziona;
[youtube=425,350]http://it.youtube.com/watch?v=CLyZZi5x5Us&feature=related[/youtube]
questo è il mio:


notare il buco tra terza e quarta  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

hai provato a vedere se cambia qualcosa mettendolo per verticale o per orizzontale?

sebba

no perchè non ho il portacellulare e non so come bloccarlo in verticale...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

dottortanzy

se funziona come gmeter,lo posizioni e poi fai la calibrazione


Dario

stasera che vedo thrix (lui ha l'iphone sbloccato) vediamo se con il cydia si riesce a trovare qualcosa di free o l'installer di dynolicius stesso