Consiglio per l'acquisto......

Aperto da Miki86, 15 Novembre 2008, 15:13:58

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Miki86

Salve sono in procinto nel'acquisto di una smart usata,ma sono molto titubante in quanto vorrei delle delucidazioni.....
Io so che le smart di prima fabbricazione(99.... ecc) sono tutte difettate in quanto a circa 80.000KM si deve praticamnte rifare il motore e tra l'altro il motore non e apribile per le riparazioni,cioe in pratica e una scatola chiusa, ma e vero?
Pero le smart immatricolate dopo una certa data(che ora non ricordo la data) ,questo difetto del motore a scatola chiusa l'anno eliminato...anche se rimane il problema dei kM di vita.....
Ora vorrei sapere ,acquistando una smart usata che data di immatricolazione deve avere affinche non ho il problema del motore a scatola chiusa detto in gergo?

Attendo risposte ....Ciao complimenti alle vostre smart sono splendide....(Cappero ad avercela una cosi :-))

bonzo

consiglio una dal 2004 in poi! versione aggiornata e migliorata delle prime uscite...poi allestimenti ecc.. decidi tu!  :)
Bonzo


Karl88

per stare un pò più tranquillo dovresti prendere una 700cc, quindi piu o meno 2004-2006...

io posso dirti ceh la mia ex-rgazza ha comprato l altra settimana una bellissima pulse del 2006 con 29000km a 6000€... i prezzi quindi sono ancora un pò altini, però come hai visto il mercato lo tiene bene, e con la 700 non dovresti avere problemi SE TRATTATA BENE...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

allora scatola chiusa non lo ènessun motore...casomai si tira giù tutto insieme ma quello è una cosa che riguarda chi lo smonta...
cmq di qualsiasi anno i motori si rifanno, forse perchè le rettifiche li vendono già revisionati allora certi, ignoranti in materia, dicono che non si aprono...anche perchè come farebbero a revisionarli se non si possono aprire??
quelle dal 98 a metà 2003, a benzina, sono 600cc e hanno un motore e turbina più delicati...molti hanno rotto anche a 60000km ma spesso perchè non è stata fatta una regolare manuntenzione, gli veniva strappato il collo e pure  afreddo....anche perchè ce gente che ha superato abbondantemente i 100000km senza grandi problemi ( di mia persona ne ho vista una che ha rotto a 170000km enon è uno che alla macchina gli sta tanto dietro, ovvio serve fortuna)...
dopo metà 2003 inizio 2004 è stata aggionata sia nel nome, in fortwo che nella tecnica..
il diesel è sempre lo stesso indistruttibili, mentre il benzina è  700cc ed è piu robusto dei precedenti ( la mia ha 76000km con 31000 di mappa e ancora cammina e non sono uno leggero di piede)..come ha detto bonzo è consigliabile una dopo il 2004 sia per il motore che altri aggiornamenti tecnichi come l esp, puoi montare gomme maggiorate, cambio più veloce e la possibilità di avere i comandi al volante dalla casa...
in realtà ce una versione intermedia tra le due che ha sempre la meccanica del primo modello ma esteticamente era gia aggiornata...
spero che ti sia piu chiara l idea
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Miki86

Ah capisco faro bene a prendere superiore del 2004....  che differenza passa tra 600 700 800(solo diesel?)

??

Io avevo trovato da un privato una smartina 3500 euro del 2001.....84000 KM,ma diffido dal prenderla...come estettica stava bene , no?

sebba

quelle del 2004 hanno un cambio migliore e l esp...oltre che è  700
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

io lascerei perdere... certo poi tutto sta in quanto vuoi spendere...  ;)

riassumendo:

dal 99 al 2003= 600cc (quelle più delicate) e cambiano molte cose estetiche (interni, fari ecc ecc...)
dal 2004 al 2006=700cc, come ce l abbiamo un pò tutti, e secondo me è più che buona...

il diesel è sempre rimasto 800cc, molto valido anche quello, anche se dorme un pò per i miei gusti (41-45cv se non erro...) però se vuo irisparmiare allora valuterei una smart vecchia (quindi anche 01) diesel...  ;) con pochi km ovviamente...

poi una volta scelto questo si passa al modello...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Miki86

Spero di aver fortuna ,di trovare una 700 del 20074 in poi , ma penso che ne trovero nei concessionari.... ma nei concessionari le smart in vendita hanno il motore rifatto o no secondo voi?quali consigli mi date se mi cimento a prendela da li....

Karl88

nel 20074 penso chesianoarrivato a fare le smart con le ali...  :ridacchia:
scherzi apparte...

un ottimo consiglio? lascia stare concessionari e SC se vuo irisparmiare, armati di pazienza, un buon amico meccanico e apri porta-portese... ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

kemichalbrothers

Citazione da: Karl88 - 15 Novembre 2008, 19:11:35
nel 20074 penso chesianoarrivato a fare le smart con le ali...  :ridacchia:
scherzi apparte...

un ottimo consiglio? lascia stare concessionari e SC se vuo irisparmiare, armati di pazienza, un buon amico meccanico e apri porta-portese... ;)
Citazione da: Karl88 - 15 Novembre 2008, 19:11:35
nel 20074 penso chesianoarrivato a fare le smart con le ali...  :ridacchia:
scherzi apparte...

un ottimo consiglio? lascia stare concessionari e SC se vuo irisparmiare, armati di pazienza, un buon amico meccanico e apri porta-portese... ;)


gli hai dato un consiglio alla Marzullo(si faccia una domanda e si dia la risposta) :ridacchia:
a parte gli scherzi se giri nei concessionari un pò fuori roma,tipo castelli e simili trovi i prezzi un pò più bassi,e trovi della macchine che stanno bene
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

Miki86

E purtroppo io sono di bari.....   :-), ma nesuno di voi a mai pensato di prenderla di importazione?

per Karl88:

penso che nei concessionari e la mia utlima spiaggia anche perche li ce molta scelta ,per trovarla dai pivato devo avere un bel ...c... fortuna

sebba

quelle che compri nelle concessionarie , non scn potrebbe essere di importazione...la vecchia non la fanno più quindi di importazione non ci sono, ci sono quelle gia importate precedentemente che adesso si vendono...anche la mia è di importazione
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

kemichalbrothers

Citazione da: Miki86 - 16 Novembre 2008, 09:53:43
E purtroppo io sono di bari.....   :-), ma nesuno di voi a mai pensato di prenderla di importazione?

per Karl88:

penso che nei concessionari e la mia utlima spiaggia anche perche li ce molta scelta ,per trovarla dai pivato devo avere un bel ...c... fortuna

bè potrebbe essre una scusa per venirci a trovare :ridacchia:
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

Miki86

Citazione da: Karl88 - 15 Novembre 2008, 16:22:01
io lascerei perdere... certo poi tutto sta in quanto vuoi spendere...  ;)

riassumendo:

dal 99 al 2003= 600cc (quelle più delicate) e cambiano molte cose estetiche (interni, fari ecc ecc...)
dal 2004 al 2006=700cc, come ce l abbiamo un pò tutti, e secondo me è più che buona...

il diesel è sempre rimasto 800cc, molto valido anche quello, anche se dorme un pò per i miei gusti (41-45cv se non erro...) però se vuo irisparmiare allora valuterei una smart vecchia (quindi anche 01) diesel...  ;) con pochi km ovviamente...

poi una volta scelto questo si passa al modello...  ;)

Quindi se devo trovare un diesel 800,vale lo stesso discorso della benzina, devo prendere sempre immatricolata dal 2004 in poi giusto?

che differenze ci sono tra i modelli pulse passion cabrio?sono questi li unici modelli si?

sebba

se vuoi un cambio migliore e l esp quelle dopo 2004....
le allestimenti sono pure, quella base con le borchie, senza tette in vetro, senza volante e pomello in plastica
la pulse qualla sportiva, prendendo una dopo il 2004, ha le gomme maggiorate, cambio al volante, contagiri, orologio, fendinebia, fondini bianchi..
la passion quella piu rifinita con cellula argento e specchietti in tinta, cambio automotico, interni di colori diversi alla pulse, altre pacchetti come drive lock....
come puoi vedere una pulse con il cambio automatico sarebbe la piu accessoriata
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv