innovazione impianto

Aperto da Karl88, 11 Agosto 2008, 19:50:19

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88

mi sono deciso a rivedere oggi l impianto cn l installatore...
perchè in part non ero soddisfatto, insomma, ho quasi 1500rms e la macchina non suona troppo (colpa anche e soprattutto dei 2.5 mt...), poi perchè sentivo poco il fronte anteriore... e soprattutto perchè dopo una mezz oretta di ascolto a quasi max volume i due ampli dei fronti anteriori (se e dx) andavano in prtezione per il troppo calore sviluppato...
in parte anche perchè quando uno è malato di impianti, non v amai bene niente e ogni cosa nuova che esce, se si ha la disponibilitĂ , la si prova...  :ridacchia:

ho cambiato i due ampli per il fronte con i nuovi phonocar PH880 messi a monotutti e due, i crossover non sono piu pro-tech phonocar filtratima hi-tech liberi, senza regolazioni tranne sempre per il tw che messo li sopra strilla troppo...

e ho ambiato anche le stupende, sceniche ma poco resistenti wf da 16 sulla portiera pro-tech, con gli hi-tech, che reggono tranquillamente i 220 rms...

spero di riuscire a far suonare tutto per un pò così da allentare i wf, così magari per motori rombanti un pensierino per qualche sp...  :vago:





Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

jetth

Beh Carlè, nn ti fermi proprio mai con quest'impianto è :D
Per curiosità, quanto ti è costato questo upgrade,gli ampli li hai dati indietro per i nuovi???

sebba

ecco perche vuoi mapparla senno con tutto quel peso e  corelene sta fermo..... :D
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

neanche tanto simò, quelli nuovi di apli sono leggerissimi...

andrè per il costo, come hai detto tu, ho dato tutto in permuta...
le mie vecchie casse costano nuove 80-90€ e me le ha valutate 50, dato che una si era allentata parecchio...

quelle nuove costano di listino 150, io le ho pagate scontate 120...

gli ampli miei vecchi costano 180€ nuovi, mi sono stati valutati 120€l uno dato che hanno suonato pochissimo, mentre i nuovi costano 220€...

totale 280, tratura e nuovo cablaggio e crossover gratis...
il montaggio me lo sono fatto io li da lui, quindi ho risparmiato...

finalmente ho un ascolto quasi da gara, non piĂą da "impianto" per farsi notare...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

MaRcOlInO_HoUsE

pensare ke a me basterebbe cambiare le due casse davanti  :lo:

Karl88

marcolì è come tutto il resto...

l idea era di un 4 ch, un due vie e un sub...
vedendo la differenza di prezzo di circa 150e ho montato due ampli ann inizio e un re vie...

poi tre amplificatori, poi le casse...

se hai la passione, e soprattutto la DISPONIBILITA', di soldi, e anche seguire gare, innovazioni ecc ecc... lo fai molto volentieri...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

MaRcOlInO_HoUsE

Citazione da: Karl88 - 12 Agosto 2008, 15:45:57
marcolì è come tutto il resto...

l idea era di un 4 ch, un due vie e un sub...
vedendo la differenza di prezzo di circa 150e ho montato due ampli ann inizio e un re vie...

poi tre amplificatori, poi le casse...

se hai la passione, e soprattutto la DISPONIBILITA', di soldi, e anche seguire gare, innovazioni ecc ecc... lo fai molto volentieri...
la passione per la musica, per gli impianti sterei e quant'altro ce lho...
quel che manca sono i cash...i fondi...
perchè fosse per me avrei già fatto una cosa molto simile alla tua...

passion03

Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

Karl88

Citazione da: passion03 - 03 Settembre 2008, 15:09:49
Bel lavoro Carlo! ;)

grazie tò...
mi ero scordato di mettere le foto...
purtroppo per le tasche, siccome l enuove casse hanno un cestello enorme, ho dovuto mettere dietro un distanziale da 1.5 cm sennò mi toccava dietro, il che purtroppo non mi permette di mettergl ila griglia di protezione davanti... e quindi il tutto resta così a vista purtroppo...  :(

poi l installatore mi ha dato tempo fino a natale per le tasche, dopo di che dice che si distruggono, quindi probabilmente dovrò farle in MDF prima di natale...

mentre medio da 13 in predisposizione e tweeter restano gli stessi...







Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

vedi di sistemare quelle ventole come ti avevo detto


Karl88

Citazione da: dottortanzy - 03 Settembre 2008, 17:52:20
vedi di sistemare quelle ventole come ti avevo detto

ok paolè. appena avrò tempo, penso di metterel sotto relè come dicevi...

appena avrò tempo appunto...  :(


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Ka il circuito è una stupidata se ti serve ti mando la fato o ti porto quello che avevo fatto così prendi spunto... tanto è smontato
RDWare


Karl88

Citazione da: RDWare - 03 Settembre 2008, 20:58:57
Ka il circuito è una stupidata se ti serve ti mando la fato o ti porto quello che avevo fatto così prendi spunto... tanto è smontato

ok grazie robè, perchè ora ho tutto sotto un fusibilino e un interruttore nascosto, però ho paura pe rassorbimenti e di dimenticarlo acceso...

grazie mille, poi dovete spiegarmi bene però...  :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

oddio, per quanto era vecchio questo post, aveva bisogno di una rinfrescata...

allora vediamo...

ho comprato un bel pò di cosette...

per iniziare ho rifatto le tasche in MDF da 2 cm, niente piu vibrazioni delle vecchie...
poi ho comprato l alpine 9886 R, e chi se ne intende sa che signora sorgente che è, con la qualità dello schermo... ma soprattutto i 3 pre out a 4 volt, che mi consentiranno una riproduzione fedelissima...

telecomando, e in piu ho il cavo per la chiave usb e il cavo per l i-pod...

i pod... già... e così ho preso il nano da 8gb... cosi tra chiave da 2gb e il nano da 8, ne abrò un bel pò di musica...

devo andare a prendere il terzo cavo pre-out, rimonto tutto e domani faccio le foto...  :amor:

sempre piu convinto di indirizzarmi sulla sq, vorrei una riproduzione perfetta... :amor:



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Quoto le pre a 4v... le uso anch'io!

Un mio amico invece con l'ampli vecchia serie dell'orion ha avuto problemi e ha dovuto comprare l'abbassatore di tensione per l'rca!
RDWare