Clima insufficiente nuova FOUR FOUR Passion 2016

Aperto da Kasanova, 07 Luglio 2016, 17:32:46

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kasanova

Salve a tutti, ho avuto la disgrazia di acquistare una smart a febbraio 2016 e con i primi caldi il clime e' insufficiente, a Roma la temperatura e' tropicale, sia che lo usi in AUTO che in manuale si alterna aria fredda e aria calda; nel traffico bisogna aprire i finestrini. A maggio l'ho portata in assistenza  per un mese tutto ok ma poi di nuovo come prima, e proprio ora che fa' 38 gradi all'ombra. Ho notato che premevo il clacson per una scorrettezza ad un incrocio ed il clacson e' andato giu' di tono come se la batteria fosse scarica e questo mi fa' pensare che il clima venga gestito in modo anomalo dalla centralina come se l'alternatore non riuscisse a sostenere  il carico di assorbimento e togliesse potenza al compressore. Domani la riportero' in assistenza e se non ci riescono la butto. Fatemi sapere qualcosa please.

dottortanzy

Benvenuto,considera che è relativamente nuova come modello quindi è normale che escano fuori dei difetti.Cosa hanno fatto l'ultima volta?


Kasanova

Sono stato il 08/07/2016 alla Mercedes ed abbiamo svelato l'arcano che puo' essere rivelato a tutti, sulla nuova SMART 2016 bisogna inserire la modalita' SPORT sul cambio automatico ed in questo caso la centralina se ne frega del climatizzatore e non lo disinserisce di continuo come quando e' inserito ECONOMY. Funziona magnificamente ora ma potevano dirmelo 2 mesi fa, meglio tardi che mai.