accensione spia liquido freni

Aperto da popai, 06 Settembre 2011, 17:50:13

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

popai

Ciao a tutti! La spia del liquido freni della mia smart cabrio 2002, con 62.000 km percorsi, si accende quando freno in discesa e a volte anche in pianura. Il livello dell'olio freni sta tra il minimo e la metà della vaschetta. Pasticche freni a disco anteriori e ganasce posteriori hanno un'usura media ma sono lontani dal limite. Non vedo segni visibili di perdite sul circuito idraulico almeno nel tratto visibile. Il livello dell'olio die freni cala molto lentamente. mi hanno detto di aggiungerlo ma a me sembra una toppa e non un rimedio. Che fare? Grazie anticipate per i suggerimenti. Mi mandate in posta privata l'indirizzo di qualche meccanico esperto di Smart qui a Roma, possibilmente trastevere e aree limitrofe? Ciao!

RDWare

Hai fatto controllare i tamburi posteriori? Anche se a 62k km mi sembra strano...
RDWare


sebba

l olio freno non va aggiunto in teoria...il livello scende quando i freni sono usurati o se hai una perdita (i piu indagati i cilindretti dei freni post)
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

popai

Hallo! i ferodi posteriorisono ancora in ottime condizioni e non si notano perdite dai cilindretti. un meccanico mi ha detto di far controllare bene le guarnizioni della pompa dei freni. il consumo dell'olio di freni non è affatto elevato ma il calo del livello è evdente. ovviamente anche le pasticche anteriori sono ok. mi mandate in posta privata robysgar@hotmail.com l'indirizzo di qualche meccanico ex-smart center? Cia  a tutti!