Ma che rumore è?

Aperto da POPOLA, 26 Agosto 2011, 12:17:49

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POPOLA

Salve ragazzi, vorrei chiedervi una cosa che non riesco proprio a capire! Spesso e volentieri quando accendo la macchina dopo poco inizia a fare un rumore tipo il verso del grillo, alternato di una decina di secondi e costante.. Riesco a toglierlo soltanto spengendola e riaccendendola! Se riesco la prossima volta che ci faccio caso faccio un video e ve lo posto! Ma che potrà essere?!?!?!? :( :( :( Grazie in anticipo, aspetto delucidazioni!

Ecco il video dove si sente il rumore!!! Datemi una mano... http://youtu.be/r8bLHZL1jGM

POPOLA.

Repsol

sentiamola dal vivo, i rumori sono pressochè impossibili da capire a distanza ;)

POPOLA

Citazione da: Repsol - 26 Agosto 2011, 14:05:18
sentiamola dal vivo, i rumori sono pressochè impossibili da capire a distanza ;)
Hai ragione, il mio infatti era un tentativo nel caso fosse già successo qualcosa di simile ad uno del forum. Questa sera non so se riesco a passare al circo,l'appuntamento è sempre per le 22 vero? Nel frattempo dopo quando esco vedo se me lo fa e faccio un video così lo posto poi...  ;)

Karl88

@ in passato sentiva dei miagolii, ma il grillo...  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
Sto rotolando!  :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

POPOLA

Citazione da: Karl88 - 26 Agosto 2011, 14:49:30
@ in passato sentiva dei miagolii, ma il grillo...  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
Sto rotolando!  :D
Ahahahahah... Lo zoo nascosto dentro le Smart! ahhahaha :ridacchia:

Karl88

Rotolo perchè lui aveva un micetto infilato sotto la macchina, non è che un grillo abbia preso ubicazione nel tuo motore?  :D

Ovviamente si scherza è, e spero che non sia nulla di grave, passa a trovarci e vediamo se capiamo qualcosina... La nuova smart ha molto rumore di punterie che potrebbe richiamare un pò un grillo, ma tocca vedere se è lui in maniera molto accentuata...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

POPOLA

Citazione da: Karl88 - 26 Agosto 2011, 14:57:41
Rotolo perchè lui aveva un micetto infilato sotto la macchina, non è che un grillo abbia preso ubicazione nel tuo motore?  :D

Ovviamente si scherza è, e spero che non sia nulla di grave, passa a trovarci e vediamo se capiamo qualcosina... La nuova smart ha molto rumore di punterie che potrebbe richiamare un pò un grillo, ma tocca vedere se è lui in maniera molto accentuata...
Non credo anche perchè non viene dal motore ma sembra come se venisse dal lato guida,poco più avanti della ruota posteriore sx...  sembra più una cosa elettrica... Anche perchè come ripeto non è un rumore continuo, è alternato, ogni 7-8 secondi (più o meno) da queste due sgrillettate,si ammutolisce e poi le fa di nuovo..

POPOLA


'na sedia e na sdraglio

#8
E' UNA BOMBAAA SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:


...a me sembra più 1 sfiato ma non vorrei dire cazzate perchè da un video con il rumore che si sente peraltro male non si può dare un giudizio preciso...bisogna vederla dal vivo :P

POPOLA

Svelato l'arcano... E' un problema delle Smart nate nel 2011, sarebbe la sonda lambda che manda il segnale alla pompa della benzina di aspirare benzina anche quando non ce n'è bisogno(mi pare che ieri mi abbiano detto questo al Circo :ridacchia:).
L'importante è che non sia un problema solo mio... :P

Repsol

mi smebra strano, lavorando a vuoto la pompa benzina durerebbe poco...

POPOLA

Citazione da: Repsol - 27 Agosto 2011, 14:38:00
mi smebra strano, lavorando a vuoto la pompa benzina durerebbe poco...
Non lo so, ieri un ragazzo che anche lui ha la 451 del 2011 mi ha detto che ha chiesto allo SC e gli hanno detto così...

sebba

a chi hanno detto che è la valvola recupero vapori...cmq bastarebbe capire da dove viene..mi sa che neanche loro sanno cosa è....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

POPOLA

Citazione da: sebba - 27 Agosto 2011, 18:44:18
a chi hanno detto che è la valvola recupero vapori...cmq bastarebbe capire da dove viene..mi sa che neanche loro sanno cosa è....
Bah... l'importante è che non sia un malfunzionamento della mia smart e basta! :D Ovvio che se si trovasse il modo di toglierlo sarebbe fantastico!  :lo:

asr

Citazione da: POPOLA - 27 Agosto 2011, 14:06:01
Svelato l'arcano... E' un problema delle Smart nate nel 2011, sarebbe la sonda lambda che manda il segnale alla pompa della benzina di aspirare benzina anche quando non ce n'è bisogno(mi pare che ieri mi abbiano detto questo al Circo :ridacchia:).
L'importante è che non sia un problema solo mio... :P

non e' un problema, e' normale