Catene da neve per la nuova Smart

Aperto da Repsol, 01 Dicembre 2008, 16:56:15

« precedente - successivo »

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

true_blue

ma io sta cosa delle catene anteriori per le auto a trazione posteriore non l'ho mai sentita e giro da anni con macchine a trazione posteriore(senza esp, senza abs ecc ecc)

ogni 31 dicembre vado a castelluccio di norcia con 60 cm di neve  a bordo strada e 10 sulla carreggiata con una duetto, non ho mai sentito il bisogno di montare catene davanti, tecnicamente servono solo ad avere trazione perché il coefficente d'attrito del terreno estremamente basso fa si che basti veramente poca potenza per vincerlo,quindi slittano e rimani come un babbaleo sul posto, ma le anteriori non hanno nessun problema...
montare catene all'avantreno porta solo al deterioramento delle gomme e delle sospensioni
la mia è quella blu sporco

giannismart

Scusami, ma quando sulla neve giri le ruote ant. senza catene, la macchina tiene la direzionalità o va lunga?
 

ValeriOoz

tiene tiene... Tanto vai piano mica fai i rally..

P.s. Qui a primavalle sta facendo una bella nevicata.. Siamo di nuovo imbiancati :ph34r:  e chi se move!
....Audaces Fortuna Iuvat....

true_blue

è ovvio che se vai troppo veloce vai di sottosterzo, ma io fino a 60km/h(più di quello con catene non farei onde evitare di smolecolarizzarmi il differenziale e le sospensioni :ridacchia: ) non ho mai riscontrato problemi
per farti capire qui le stavamo per togliere le catene


la mia è quella blu sporco

giannismart

Ma come vai in pendenza o tocchi i freni vai lungo con i copertoni

 

true_blue

fantastico quello con la uno :ridacchia:

ma infatti sulla neve i freni sono praticamente interdetti...con l'abs un po di meno, ma devi arrivare ben preparato(anticipando il rallentamento) in curva...altrimenti io mi sarei stampato ogni 29 dicembre al primo tornante mentre tornavo no? :ridacchia: 

la mia è quella blu sporco

Andre@

Le ho prese online, ma cmq mi servivano già perché vado a sciare co la Smart

Avanti servono solo in condizioni estreme, se sei nei paesi montanini dove sei costretto ad uscire anche la sera con ghiaccio neve e bufere tutti i gg e fare molta strada e salite/discese ...ma per noi che andiamo piano piano in città o una volta o due per andare a sciare...non servono.
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

ValeriOoz

Citazione da: P@kist@no - 10 Febbraio 2012, 19:51:39
Le ho prese online, ma cmq mi servivano già perché vado a sciare co la Smart

Avanti servono solo in condizioni estreme, se sei nei paesi montanini dove sei costretto ad uscire anche la sera con ghiaccio neve e bufere tutti i gg e fare molta strada e salite/discese ...ma per noi che andiamo piano piano in città o una volta o due per andare a sciare...non servono.

le hai già provate? è andato tutto bene?
....Audaces Fortuna Iuvat....

Andre@

..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

Andre@

arrivate (le ho solo aperte per vederle :) ...e cmq..domani ricontrollo ma mi sembra che di spazio per montare le 9mm ce ne fosse...perlomento all'interno...ci sono 3 cm dall'ammo se non di piu'
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

RDWare

 hai i distanziali.... ma il problema non è l'ammortizzatore secondo me andrè... sono i passaruota
RDWare


sebba

senza distanziali il problema è l ammortizzatore..con i distanziali come dice roberto possono diventare i passaruota...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

nga

Citazione da: sebba - 14 Febbraio 2012, 18:49:23
senza distanziali il problema è l ammortizzatore..con i distanziali come dice roberto possono diventare i passaruota...
quoto. Io con i cerchi che avevo in firma strisciavo sui paraoli degli ammo senza distanziali. Con i 16" da j7.5 sono a filo... C'è poco spazio purtroppo (se non per le gommine).

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30