perdita gas climatizzatore smart 450.

Aperto da kekkofx, 03 Giugno 2019, 17:41:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dottortanzy

quello è lintercooler con la relativa ventola.


kekkofx

quindi non c'entra nulla con il clima? hai sentito il rumore che fa il compressore? dove
si trova la ventola del clima? è possibile che sia danneggiata e non faccia circolare l'aria fredda quando la macchina non è in marcia?

dottortanzy

è la stessa del radiatore del motore


kekkofx

è possibile che non funzioni bene quella ventola del radiatore del motore? ed è così che da ferma non raffredda? è facile accedervi una volta smontato il muso? ci sono tutorial? come posso provare se funziona correttamente una volta che vi ho avuto accesso?

dottortanzy

basta che accendi il clima e vedi se parte.Per arrivarci devi smontare tutto il muso


kekkofx

il clima parte ma da fermo non rinfresca...appena vado in marcia si..il gas c'è perchè è appena stato messo e perdite non ce ne sono,su alcuni forum avevo letto che su alcune macchine questo succede perchè la ventola del radiatore non gira bene..è possibile?

kekkofx

la ventola dovrebbe girare perchè la temperatura del motore non supera mai i 90°,è possibile che ci sia qualche fusibile rotto che non la fa attaccare quando la macchina è al minimo ed ha il clima acceso?

dottortanzy

Ogni tanto lo fa anche la mia.Non è una questione di fusibili anche perchè se salterebbero non funzionerebbe mai.E' una cosa che non ho mai approfondito.


kekkofx

quindi è normale che faccia quasi caldo da ferma?

kekkofx

Ragazzi ho trovato il problema,tra i due radiatori,quello del motore e quello del clima si formano dei pollini che non favoriscono il passaggio dell'aria fredda quando la macchina è ferma.Per verificare se il problema è questo dovreste provare con un idropilitrice a lavare il radiatore prima senza smontare il muso e vedere se la cosa cambia leggermente,e se questo accade allora dovete smontare il muso e lavare bene tra i due radiatori.