Catene da neve per la nuova Smart

Aperto da Repsol, 01 Dicembre 2008, 16:56:15

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Repsol

La nuova smart, la mia adorata Pulse, è catenabile?

mi auguro di sì... anche perchè essendo trazione posteriore servono le catene sia su avantreno che su retrotreno...

Se la risposta è maffermativa, quali catene servono? che tipo/modello/etc etc etc?

ho un amico fornitore che le vende, quindi se mi dite dettagliatamente info precise poi le prenderò...

sebba

su smart forum ce una discussione a riguardo e quanto pare ci vanno le 7 mm..io ancora non so se la vecchia con i gommoni è catenabile.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

ma non vanno solo sulle ruote motrici le catene?
RDWare


sebba

ma sulle trazioni posteriore è consigliabile montarle anche davanti senno ce rischio che non giro problema che non ce sull anteriori visto che hanno tutto davanti
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Repsol

Citazione da: RDWare - 01 Dicembre 2008, 19:13:33
ma non vanno solo sulle ruote motrici le catene?

Citazione da: sebba - 01 Dicembre 2008, 19:58:58
ma sulle trazioni posteriore è consigliabile montarle anche davanti senno ce rischio che non giro problema che non ce sull anteriori visto che hanno tutto davanti

E' quasi un obbligo per le trazioni posteriori, non hai mai beccato qualche mercedes stationwagon stracarica di bagagli su qualche strada di montagna? io sì e non sai che idioti, catene solo sul retrotreno e non riuscivano a scendere perchè andavano dritti  :ridacchia: :ridacchia:

sebba

be dipende in famiglia abbiamo solo bmw, mio padre con la serie 5 ci è salito senza catene l importante che sia manuale.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

checcosmart

Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Francesco, felice proprietario da lunedi scorso di una smart pulse del 12/2009... fantastica!
non vedevo l'ora di averla e finalmente ci sono riuscito... ma adesso ho un bel po di domande da farvi;
Comincio, come da titolo del topic, con le catene da neve... ho chiesto a vari gommisti e mi hanno detto che non si puo catenare la pulse...è vero?
ho letto qui che si parlava di catene da 7mm, qualcuno le ha provate? non si sfascia il parafango interno e tutto il resto?

devo andare a fare un weekend in abbruzzo e non so come fare, visto che la stagione invernale sta per finire pensavo che per evitare multe, meglio prendere le catene piuttosto che spendere 350/400 euro per le invernali m+s.... che dite?

Grazie  :D

sebba

ti presta le termiche repsol  :ridacchia: :ridacchia:
a parte gli scherzi, secondo la konig è catenabile con le 7mm, ma nessuno qui le ha provate ( io per esempio ho le termiche)..il problema è che toccherebbero all interno sull ammortizzatore...ma ripeto qui nessuno le ha provate quindi darti una conferma al 100% non saprei dartelo...
la konig dice che queste si possono montare:

http://www.konig.it/Products/Snow%20chains/Car/K7.aspx

anche se alla fine l importante è avercele a bordo, tranne se già sai che farà una grande nevicata
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Andre@

Non ho capito ancora...ma 195/50 con i distanziali...che ne so da 15.... le catene da 9 non dovrebbero toccare no ??  ... emmm...anche un po di assetto   
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

RDWare

Andrè guarda la foto che c'hai in firma? secondo te puoi non toccare?

A camminare ci cammini vai più che piano e stai attentissimo alle buche... anche perchè se tocchi il passaruota con le catene non oso immaginare il risultato. Se vuoi stare un pochino più tranquillo magari togli i distanziali
RDWare


Andre@

e' l'insieme che conta.... innanzitutto lo faccio perche se mi fermano...pago...allora le voglio comprare...anche perche' a sciare ci vado qualche volta con la smart.... a sto punto...so che le 9mm toccano gli amortizzatori... ed e' proprio impossibile camminarci, le 6mm le fanno solo per le 195/55 e se mi fermano con quelle a bordo possono contestare...immagino che male che vada si tirano un pochino di piu' e ci vanno anche su una spalla 50.

ora , avendo i distanziali mi pare da 17...se prendo le catene giuste per la mia misura, da 9mm non toccano piu' l'ammo...poi che tocco o che devo andare piano...non e' un problema...cioe'...se "tocchicchio"...l'importante e' che gia' che compro... vorrei che..almeno in extremis....tipooo.... domani pomeriggio..bufera...si fermano tutti...e la polizia mi dice...prego...monti pure le catene e prosegua. :(:(

compro le 9mm che c''e scritta la mia misura e basta.
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

ValeriOoz

....Audaces Fortuna Iuvat....

Andre@

#12
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

giannismart

Ma le compri in rete e ti arrivano la prox settimana :o o in negozo fisico?

Il problema è che ne devi acquistare un altro paio per il treno anteriore, e diventano 260euro   :oh:
 

ValeriOoz

....Audaces Fortuna Iuvat....