FRIZIONE OPPURE??? Help!

Aperto da sergioroadster, 12 Dicembre 2007, 19:00:04

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sergioroadster

Ciao a tutti!

Partendo dal presupposto ke questa è la mia prima smart ed il mio primo cambio automatico/robotizzato/sequenziale/o come + vi piace, ho notato due strani comportamenti della mia road...aiutatemi a capire se è cosa normale o no:

1 - In modalità A o seq, ed avendo un bel pò di rettilineo, mi sono accorto ke quando l'auto cambia le marce(dalla 1 alla 6), nel passare da una marcia all'altra, accuso tipo uno strattonamento(con conseguente "sbuffo" della turbina)...questo si verifica solo quando "tiro" l'auto, nn ad una marcia regolare o nell'uso cittadino...
Domanda: è normale?/lo fà anke a voi?

2 - Questo penso nn sia normale per niente - Sempre quando tiro l'auto, e +o- dopo i 140Km/h, quindi in 6 piena,ho l'impressione ke la frizione slitti un pò, infatti l'auto cala e riprende potenza di continuo e cosa strana il manometro della turbina arriva finoa 1,5 e di colpo scende a 0,5...questo in rapida successione...il calo e la ripresa di potenza si verificano appunto contestualmente al "gioco" ke fà la turbina...per spiegarmi meglio: turbo fino a 1,5=senti l'auto ke tira, turbo ke scende di colpo a 0,5=senti l'auto come se decellerasse, perdendo potenza.
Ora mi domando: quando si apre a tutto gas, la turbina nn dovrebbe rimanere fissa su un valore?(tipo 1,5 per es)?

Calcolate ke la mia ha 21000Km, nn penso ke la frizione sia giĂ  arrivata
Calcolate pure ke l'ho ritirata ieri dallo SC dove hanno fatto tagliando B+candele+aggiornamenti

Secondo voi bisogna far vedere l'attuatore?
Rispondete alla 1 e soprattutto alla 2 domanda...ke devo riportala in SC e voglio proprio vedere se mi raccontano qlk balla tipo;cambia la frizione :ko:

Scusate la "lungaggine"

CIAO E GRAZIE!!!

RDWare

Se la tua macchina è originale la pressione non deve arrivare a 1.5... probabilmente il problema è tutto li!
RDWare


Dario

sergio ti ho risposto anche di la.
sto problema può dipendere da molte cose, potrebbe essere la wastegate incastrata,la pierburg (fratello250 ne ha cambiate 3,andee un paio, io per fortuna 1) o anche il filtro benzina, anche se cn quei km dovrebbe avere ancora un pò di vita...

portala in smart center, falle fare un bel ceck così ti togli ogni dubbio.
quando saprai di che morte morire ti si spedisce dal meccanico del club ;)