Sostituire filtro aria

Aperto da passion03, 27 Settembre 2007, 09:33:13

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

passion03

Ciao ragazzi...quello che sto per chiedervi so che e' una banalita ma non l'ho mai fatto e vorrei essere sicuro...devo sostituire il filtro dell'aria ,quindi vorrei sapere la procedura smontaggio-montaggio.
Grazie
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

Dario

Citazione da: passion03 - 27 Settembre 2007, 09:33:13
Ciao ragazzi...quello che sto per chiedervi so che e' una banalita ma non l'ho mai fatto e vorrei essere sicuro...devo sostituire il filtro dell'aria ,quindi vorrei sapere la procedura smontaggio-montaggio.
Grazie
tony, ma nn t'avevano messo il lavabile?
seè ccosì nn va sostituito ma solo lavato fatto asciugare e rimesso....
cmq è molto facile apri il cassoncino del filtro lo trovi a sx del vano motore, ci sono 4 clip sul coperchio,
poi spingi la"leva" sul cul del filtro verso il muso della macchina e levi il fitro, per rimetterlo processo iinverso

passion03

Grazie dario....il problema e che ogni volta che faccio il tagliando lo devo lavare ..farlo asciugare per un giorno ,tamponando quindi con un altro....e diciamo che mi sn  rotto le °° ahahaha....tanto vale metterlo nuovo ogni volta.
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

PaSty

un altra banalità ma visto che non lò mai fatto chiedo :P come se lava?perchè il mio fa veramente cagare

jetth

Esiste un ki apposito della BMC! ;)

Dario

e cmq se vuoi ovviare alla rottura ti tieni un filtro "normale" di scorta e lo metti quando il lavabile si sta asciugando...
almeno così facevo io prima di dare il mio di "scorta" a qualcuno  ::_)

vero robè  ;D ;D

passion03

Penso di fare cosi....Quanto costa uno normale tipo l'originale dal ricambista? il kit di pulizia?
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

Dario

penso che cn meno di 30 euro te la cavi

RDWare

Citazione da: Dario - 27 Settembre 2007, 11:07:16
e cmq se vuoi ovviare alla rottura ti tieni un filtro "normale" di scorta e lo metti quando il lavabile si sta asciugando...
almeno così facevo io prima di dare il mio di "scorta" a qualcuno  ::_)

vero robè  ;D ;D
::_)  ::_) ::_)

Veramente mel'hai accannato a casa perchè quando abbiamo montato il digitale terreste non sapevi dove metterlo... io ovviamente ne ho fatto buon uso!! Cmq è sempre li... se ti serve dimmelo e ridimmelo e ridimmelo prima o poi mi ricordo e te lo porto!!
RDWare


Dario

no no tranquillo....
al limite faccio come toni butto il lavabile e compro quello di carta ;D ;D

dottortanzy

il kit per il lavaggio sta intorno ai 22 euro


PaSty

ma sto kit celo hanno tutti i ricambisti di auto?il filtro normale di carta quanto costa?

passion03

#12
Allora sono riuscito a cambiare questo benedetto olio da un meccanico sotto casa mia....(vecchia conoscenza ma mai preso in considerazione ::_))penso di aver speso il giusto senza furti inutili..
-Castrol Txt softech 5w-40 (pagato 13 Euro/L) presso un ricambista.
-Aspirazione olio vecchio e pienotto olio nuovo, filtro aria,filtro olio ,manodopera per un tot di 40 Euro...(dal mecc)
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...